BRINDISI- Due multe da 5mila euro ciascuna a due ambulanti per aver messo in vendita frutta e verdura per strada. Tolleranza zero per chi non rispetta le norme previste per la vendita su aree pubbliche.
Gli agenti della squadra Annona e Commercio della Polizia Municipale durante questo fine settimana hanno individuato due venditori di ortofrutta lungo via Del Lavoro e via Della Torretta.
Oltre dieci cassette di frutta sono state sottoposte a sequestro. Dai controlli è emersa la dubbia provenienza così gli agenti le hanno confiscate ed immediatamente distrutte col conferimento alla locale ditta dei rifiuti urbani .
La vendita è risultata totalmente abusiva e priva di ogni documentazione, da qui la necessità di elevare due verbali da 5mila euro ai due venditori. Il valore della merce complessivamente intesa non supera le 500 euro nella vendita al dettaglio .
BrindisiOggi
i vigili dovrebbero avere ben altro da fare invece di multare i disgraziati o limitarsi ad elevare multe nel centro urbano!
Multare è giusto,però bisognerebbe essere capaci di ammettere che le multe sono fatte esclusivamente verso i più deboli;nel frattempo continuiamo a vedere pescivendoli improvvisati, immigrati che vendono ogni genere di gadget sotto gli occhi di tutti:polizia municipale,carabinieri,finanza.
Vendere della frutta non è da criminali,specie se non dimentichiamo che eravamo un popolo di contadini.
specie se si tratta di disperati che comunque non pagheranno quella multa che invece sarà calcolata nel bilancio del comune.
Paese strano e ingiusto.
E mentre le blatte passeggiano per i quartieri ci si preoccupa di qualche poveretto che vuole avere un piccolo introito per mangiare.di certo non ci si arricchisce con 500 euro di merce.