Eccellenza: Francavilla ed Ostuni i due volti del calcio provinciale

FRANCAVILLA FONTANA – L’anno scorso erano in tre,  poi c’è stata la fusione che ha riunito sotto un’unica bandiera le due squadre della Città degli Imperiali sotto le insegne della Virtus Francavilla Calcio.

I team della provincia in Eccellenza, il massimo campionato regionale pugliese, vivono momenti diversi: più felice quello del Francavilla, da definire invece quello dell’Ostuni 1945.

Non nasconde velleità di primato il sodalizio francavillese del presidente Antonio Magrì, che ha messo ha segno una serie di colpi, ad iniziare dall’allenatore che l’anno scorso ha guidato il Gallipoli alla promozione in Lega nazionale dilettanti, Antonio Calabro. Tra le conferme Danilo Colluto, Francesco Gallù, Christian Quarta e Claudenzio Schirinzi, mentre nel novero dei nuovi arrivi ci sono volti noti del panorama dilettantistico come Roberto Taurino, Giovanni De Toma, Manuel Vergori, Daniele Vetrugno ed Alberto Rescio.

Sembra essere ancora tutta da decifrare, invece, la situazione ostunese.
L’appello della società a trovare nuove figure per poter portare avanti il prossimo campionato di Eccellenza, per ora non sembra essere stato raccolto e resta ancora da definire quello che sarà il quadro della prossima annata, così come anche la serie in cui partiranno i gialloblù. La speranza degli appassionati di calcio ostunese che da qui a pochi giorni, quando scadranno i termini per l’iscrizione, l’appello possa trovare una risposta.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*