Marina di Brindisi, Danese: «Le 5 ancore d’oro siano il punto di partenza per il rilancio del porticciolo»

BRINDISI – Le 5 ancore d’oro, il prestigioso riconoscimento internazionale ricevuto dal Marina di Brindisi, siano il punto di partenza per il rilancio del porticciolo turistico del capoluogo messapico. Questo, in sintesi, l’appello di Giuseppe Danese, presidente del Distretto della Nautica. «Il Distretto della Nautica – dichiara Danese – assumerà tutte le iniziative per dotare il sistema della portualità turistica pugliese di innovativi strumenti di integrazione dei servizi e di collocazione dei porti pugliesi nei flussi del movimento diportistico nell’Adriatico e nel Mediterraneo. Bisogna riprendere l’iniziativa avviata dal Distretto della Nautica nel corso della partecipazione all’Eurasia Boat Show di Istanbul  per realizzare una serie di collaborazioni tra i più qualificati porti turistici della Turchia, della Grecia, e della Puglia, sperando che questa volta la Regione Puglia si convinca dell’utilità e della necessità di includere la portualità turistica pugliese nei programmi e nelle iniziative di internazionalizzazione. Il Marina di Brindisi, con il suo prestigio internazionale, costituirà punto di riferimento delle prossime iniziative».

L’assegnazione delle 5 ancore d’oro al porto turistico Marina di Brindisi costituisce senza dubbio un prestigioso riconoscimento internazionale che premia gli sforzi privati e pubblici per dotare Brindisi e la Puglia di un’eccellente struttura portuale turistica con elevati standard di servizi, nello stesso tempo mette in risalto le potenzialità di Brindisi e della Puglia per lo sviluppo del turismo nautico e dell’economia del mare. La costante presenza di eccellenti imbarcazioni in transito nel Marina di Brindisi conferma l’alto standard qualitativo e professionale che il porto turistico ha raggiunto specialmente negli ultimi due anni, contribuendo a far diventare Brindisi un centro di eccellenza per le società di Charter nautico e offrendo nuove opportunità alle aziende locali della filiera  nautica. Il distretto produttivo della nautica da diporto in Puglia, fin dalla sua costituzione, ha collocato nel programma di sviluppo la realizzazione di un sistema della portualità turistica con elevati standard dei servizi quale elemento indispensabile per lo sviluppo della nautica pugliese e di tutte le attività ad essa connesse.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. La nautica da diporto deve essere strumento di sviluppo economico e sociale della collettività brindisina e pugliese. Complimenti al presidente Danese. Giuseppe Ungaro.

  2. Iniziamo con agevolare i diportisti locali… Vecchi contenziosi tra i vari enti presenti nel capoluogo, restrizioni ed esasperazioni delle spese di mantenimento dei natanti … Partiamo da qui… E ricordate il mare è di tutti nn il contrario…. Noi Bribdisini vogliamo agevolazioni nei posti barca ecc ecc…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*