Buche e degrado, troppo pericolosa per i bambini la piazzetta del Paradiso

piazza colletta (1)
L’asfalto rovinato

BRINDISI – Asfalto rovinato con diverse buche sparse per tutta la piazza che diventano pericolose per bambini e adulti, mattoni saltati a causa delle intemperie ma anche per via della manutenzione che non c’è. Insomma, piazza Pietro Colletta al quartiere Paradiso ha Brindisi è completamente abbandonata a se stessa. Questa è la segnalazione giunta da un lettore che denuncia i pericoli, soprattutto per i bambini, che ci sono nella pizzetta al rione Paradiso.

“Volevo segnalarvi – scrive il cittadino – lo stato di degrado di piazza Pietro Colletta al rione Paradiso,da anni non viene ristrutturata. La strada che costeggia la piazzetta è piena di buche mentre sulla piccola piazza molti mattoni sono saltati e quelli restanti sono sollevati dalle radici degli alberi. Il tutto è molto pericoloso per grandi e bambini che ogni giorno popolano lo spazio pubblico”.

Situazioni simili, in città, purtroppo ce ne sono diverse. Tante sono le segnalazioni di residenti e cittadini che si lamentano dello stato pietoso di diverse zone verdi di Brindisi dove c’è poca manutenzione o dove a volte questa manca del tutto. Tale situazione crea pericoli per i più piccini che soprattutto d’estate passano diverse ore nei parchi e spazi pubblici.

“La piazza è completamente abbandonata da parte dell’azienda che dovrebbe invece provvedere a ripulirla e sistemarla. Bisognerebbe tagliare l’erba, i bidoni della differenziata non vengono mai lavati e emettono cattivi odori” conclude il lettore.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*