Fucile rubato nascosto nel furgone, arrestato un 32enne

LATIANO – Nascondeva un fucile calibro 12 rubato con matricola abrasa dietro al parasole all’interno di un furgone . Arresto in flagranza di reato per Giuseppe D’Errico, 32enne, soggetto già noto alle forze dell’ordine, di Latiano. Dopo un’attenta e mirata perquisizione nell’abitazione del latianese e del mezzo è stata trovata l’arma. Il 32enne è accusato di ricettazione, detenzione abusiva di armi e possesso di arma clandestina. Dopo le formalità di rito, l’uomo, è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

Da qualche tempo i carabinieri tenevano gli occhi puntati addosso al 32enne. All’alba di oggi la perquisizione nell’abitazione di D’Errico in contrada Romatizza, fuori dal centro abitato. All’interno di un furgone, in possesso dell’uomo, è stato rinvenuto nascosto nel vano dietro i parasoli un fucile con matricola abrasa, non denunciato. Così è scattato l’arresto in flagranza di reato. Inoltre, sono state trovate 8 cartucce a pallini, del genere proibito e un coltello a scatto. Il tutto è stato sottoposto a  sequestro.

L’attività e l’arresto è stato eseguito dagli uomini dell’Arma della stazione di Latiano guidati dal maresciallo Emanuele Desiderato in collaborazione con i colleghi della stazione di San Michele Salentino e della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del tenente Diego Rucco e gli uomini del reparto Cinofili di Modugno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*