Bar nel mirino dei ladri, danneggiano saracinesca e vetrata e poi fuggono

Gari Bar

FRANCAVILLA FONTANA – Bar nel mirino dei ladri a Francavilla Fontana. La notte scorsa due tentativi di furto sono stati messi a segno: uno al bar Aurora sul centralissimo corso Garibaldi e il secondo al Gari Bar in via Barbaro Forleo. Ma in entrambi i casi, i ladri, non sono riusciti a mettere portare a termine il piano criminoso e sono fuggiti a mani vuote. Le indagini sono in mano ai carabinieri.

Qualcuno la notte tra martedì e mercoledì ha cercato di mettere a segno due furti in due distinti bar della città degli Imperiali. In un caso, ignoti, hanno danneggiato la vetrina, accanto alla porta d’ingresso, del bar Aurora (vedi foto), con l’intento di romperla, molto probabilmente utilizzando un masso, e nell’altro caso praticando due fori sulla saracinesca del Gari Bar con l’intento, appunto, di introdursi furtivamente nell’attività commerciale. Sul vetro preso di mira, inoltre, era ben visibile l’impronta di una scarpa (vedi foto). Nel mirino dei ladri, forse, c’era la slot machine che si trova all’interno del locale proprio di spalle alla vetrata.

Il ladro però non ha tenuto in considerazione il fatto che la vetrata era antisfondamento. Qualcosa è, indubbiamente, andato storto o comunque chi ha agito non era un ‘esperto’ in quanto in entrambi i casi i colpi non sono andati a buon fine e i ladri sono fuggiti a mani vuote.

Ad accorgersi che qualcuno aveva provato ad intrufolarsi nelle attività commerciali sono stati i proprietari dei bar che subito dopo hanno proceduto a denunciare quando accaduto ai carabinieri.

Nella stessa notte, sempre a Francavilla Fontana, è stata rubata e poi data alle fiamme dopo poche ore una Fiat Panda di proprietà di una pensionata. Al momento non è dato sapere se fra gli episodi ci sia un collegamento. Intanto al vaglio degli investigatori ci sono i filmati delle telecamere esterne alle attività commerciali.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*