BRINDISI – La vincitrice in tempo reale della regata Brindisi – Valona – Brindisi è My Best Love.
La barca del Circolo della Vela Brindisi, che ha come armatore Marco Navazio, infatti, è la prima a coprire la distanza tra andata e ritorno lungo l’Adriatico. Alle sue spalle si classifica Igarapè del Cnr Traiano, che ha come armatore Marino Zingrossi, e Grande Cesare dell’armatore Giosuè Barsotti, che fa capo alla Lega Navale Italiana di Brindisi, organizzatrice dell’evento.
Per quest’anno, per la prima volta in quattro edizioni la Brindisi – Valona – Brindisi ha ospitato la categoria per tutti, oltre a quella tradizionale a due posti. Sono infatti due le classifiche stilate in tempo compensato: nella nuova categoria al primo posto si classifica Ederan della Lega Navale di Brindisi (armatore Pietro Caliandro), seguito da Igarapè e Mario dell’armatore Roberto Galasso, che fa riferimento alla Lega Navale di Brindisi.
Per quanto riguarda la versione tradizionale, la spunta Florenxia dell’armatore Michele Semeraro (Lega Navale di Campomarino) su Rubinicco dell’armatore Cosimo Gallone (Lega Navale di Brindisi) e Grande Cesare.
La Brindisi – Valona – Brindisi è intitolata anche con il nome di “Trofeo dell’accoglienza”: la rotta, infatti, ricorda quella dei barconi che hanno attraversato l’Adriatico in cerca di speranza, trovando proprio a Brindisi il loro rifugio. La regata è inserita all’interno del programma di Brindisi Città europea dello sport 2014.
Brindisi Oggi
Commenta per primo