La differenziata non va, i sacchi di spazzatura finiscono sul lungomare

BRINDISI – “E’ un’indecenza” dicono in molti cittadini. Chi passeggia sul lungomare di Brindisi, ormai da qualche tempo, può rimaner vittima di una triste fotografia: sacchi di rifiuti gettati sui marciapiedi nei pressi dei cassonetti di via Pasquale Camassa angolo via Pompeo Azzolino e piazzale Lenio Flacco e così come sulle scalinate e le peschiere. Ieri mattina sono intervenuti i vigili urbani, operatori Monteco e comunali per accertare quanto denunciato da alcuni residenti, ma questa mattina la situazione è la stessa.

Proprio ieri mattina, infatti, come scrive un lettore, la condizione delle predette vie non cambiava. Montagne di rifiuti, non differenziati, abbandonati in diversi punti del centro città. “Ieri mattina – scrive un nostro lettore – ho assistito alle lamentele di un operatore Monteco (la Monteco è l’azienda che si occupa della raccolta differenziata in città ndr) che da buon cittadino ha chiesto l’intervento dell’ufficio Ecologia e dei vigili urbani di Brindisi in merito al degrado per l’abbandono dei rifiuti che ormai versa il nostro lungomare a causa dell’entrata in vigore della raccolta differenziata”.

“Oggi 5 luglio alle ore 12 il risultato è lo stesso di ieri” continua il lettore.

Sul posto, per verificare quanto denunciato, sono anche intervenuti l’ingegner Gianluigi Fantetti e gli agenti della polizia municipale. Oggi però, da quanto segnala il cittadino, la situazione non è cambiata. Qualcuno puntualmente getta i propri rifiuti, incurante della bellezza della città e il rispetto dei cittadini, sui mariciapiedi, scalinate e vie del capoluogo e vicino al lungomare.

Una fotografia di Brindisi che nessuno vorrebbe mai vedere.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Ma di quale intelligenza sublime e di quale scienziato della Monteco e /o comunale è l’idea di avviare la differenziata con i bidoni nel centro storico e soprattutto sui corsi principali????
    In nessuna parte del mondo nei centri storici ,SI FA UNA COSA DEL GENERE….
    inoltre una domanda semplicissima ..ma la Monteco in base a quale contratto(che sembra non esserci) sta decidendo le modalità di raccolta e sta continuando in questa immonda maniera il lavoro????

  2. ..è una vergogna per tutti noi brindisini questa cartolina che mostreremo anche quest’estate ai turisti che passeranno da Brindisi per le loro vacanze!
    Io mi domando cosa bisogna fare affinchè l’amministrazione comunale e gli organi preposti facciano il loro reale dovere e inizino davvero a fare multe salate a chi abbandona rifiuti sparsi per tutto il centro e non solo!1..
    Mi chiedo come mai il nostro sindaco non attui lo stesso braccio di ferro con i vigili urbani attuato dal sindaco di Ostuni alcuni giorni fa (telecamere nascoste e vigili in borghese!!)..forse non amano Brindisi abbastanza o trascorrono a Brindisi solo il tempo stretto necessario per un caffè e poi scappano via!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*