TORRE CANNE – Tre ambulanti, due pakistani e un marocchino, sono stati multati per 5.164,47mila euro ciascuno per aver esercitato l’attività di vendita ambulante in spiaggia sprovvisti di autorizzazione amministrativa. Mentre altri tre extracomunitari dovranno pagare una multa di 1.032,00 euro ciascuno per aver esercitato la vendita ambulante in forma itinerante sul demanio marittimo senza la prescritta autorizzazione. I controlli sono stati effettuati sulla spiaggia di Torre Canne e Savelletri.
E’ costata davvero cara ai venditori ambulanti sulle spiagge, ma senza le dovute autorizzazioni, una sola giornata di ‘lavoro’. Infatti, sei extracomunitari che esercitano l’attività abusiva sono stati fermati e controllati. Tutti, sono stati trovati sprovvisti delle dovute autorizzazioni. Gli oggetti e indumenti che avevano con loro per la vendita (costumi da bagno, manufatti e altro) per un valore complessivo di 350euro sono stati sequestrati.
Inoltre, un 35enne S.N.N. senegalese ma residente a Novoli (Lecce) e un 12enne marocchino ma residente a Ostuni sono stati denunciati in stato di libertà poiché sprovvisti del permesso di soggiorno.
I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Pezze di Greco in collaborazione con il personale della Capitaneria di porto – delegazione di spiaggia di Savelletri e della polizia municipale. Il servizio rientra nell’attività al contrasto del commercio ambulante abusivo che durerà fino al 30 agosto prossimo coordinato e disposto dal comando Legione carabinieri della Puglia di Bari.
BrindisiOggi
Commenta per primo