LATIANO – Sei colpi d’arma da fuoco contro l’Opel Corsa e il portone di casa di Mauro Ferraro 40enne di Latiano, già noto alle forze dell’ordine, considerato in passato tra gli affiliati della Scu (Sacra corona unita). E’ successo poco dopo le 23 di ieri sera in via Papa Giovanni XXIII a pochi metri dalla scuola media ‘Benedetto ‘Croce’. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
I malviventi hanno sparato con un fucile calibro 12. Quattro proiettili hanno colpito l’autovettura che era parcheggiata davanti l’abitazione di Ferraro, uno il portone di casa e un altro il muro. Sei sono in totale i colpi sparati. L’atto intimidatorio è successo poco dopo le 23 di ieri sera. Qualcuno a bordo di un’autovettura si è fermato davanti l’abitazione del latianese e ha aperto il fuoco. Una scarica di piombo che ha tramortito tutto il vicinato. Infatti, sono state diverse le telefonate al 112.
Gli attentatori hanno aperto il fuoco più volte. Sei sono stati i colpi rinvenuti dagli investigatori. I rilievi sono stati eseguiti fino a notte fonda. L’auto è stata sottoposta a sequestro.
Mauro Ferraro è ritornato in libertà da poche settimane. Le indagini sono in mano agli uomini dell’Arma della stazione di Latiano coordinati dal maresciallo Emanuele Desiderato e i colleghi di San Vito dei Normanni al comando del capitano Diego Ruocco.
Maristella De Michele
Commenta per primo