BRINDISI- Spiagge ancora sporche ed alghe depositate sulla battigia, il Comune di Brindisi invia un verbale di contestazione alla Monteco.
I cittadini ed i gestori degli stabilimenti balneari continuano a lamentarsi, le spiagge, a stagione oramai inoltrata, restano ancora sporche. A testimoniarlo le foto scattate questa mattina sul litorale nord dagli stessi bagnanti che reclamano.
Il Comune una settimana fa ha disposto con una ordinanza la rimozione della posidonia, pianta acquatica di specie protetta, che oramai si è accumulata in modo abnorme sulla spiaggia. Il servizio è stato affidato alla Monteco, ma ad oggi nulla è stato ancora fatto.
Giovedì così l’amministrazione comunale ha inviato un verbale di contestazione all’azienda che di lì a due giorni dovrebbe fornire una spiegazione per quanto è accaduto.
“Non è possibile- dice l’assessore Lino Luperti- abbiamo più volte sollecitato la Monteco affichè espletasse il servizio, ma i risultato sono sotto gli occhi di tutti. Eppure la Monteco ha un contratto di 300mila euro l’anno per questo tipo di servizio”.
L’assessore dice inoltre di essere intenzionato ad andare in fino in fondo alla faccenda ed avverte: “Se la Monteco non farà fronte alle sue mansioni, il Comune sarà costretto a rescindere il contratto”.
BrindisiOggi
Luperti, vai a raccogliere cicuredde tu e il tuo e il tuo compare sindaco, almeno capireste cosa significa lavorare!!!
E della mancata potatura degli alberi ad altezza tale da poter permettere la normale circolazione dei mezzi pesanti quali autobus e autocarri? Sono 2 anni che chiedo, comandante Nigro compreso, quella al rione Bozzano che non si effettua da forse 10 anni, con rami ad altezza di testa di motociclisti che potrebbero rompersela. Gli ho allegato anche delle Foto per dimostrarne la pericolosità su via Unione Sovietica, Gran Bretagna ed Europa. Ma a tutt’oggi niente.