BRINDISI- Il Comune salda la Monteco e versa tre milioni di euro per le prestazioni eseguite nei mesi di aprile e maggio 2014. Buone notizie per i dipendenti dell’azienda concessionaria del servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani che da settimane lamentavano ritardi nel pagamento degli stipendi. Più volte i lavoratori si erano riuniti sotto palazzo di città, consapevoli che i ritardi erano legati al mancato pagamento delle prestazioni da parte dello stesso Comune.
L’amministrazione aveva problemi di liquidità e le rassicurazioni da parte del sindaco Consales non erano state sufficienti a calmare gli animi dei lavoratori che avevano dichiarato lo stato di agitazione. In una riunione poi di seguito il sindaco Mimmo Consales aveva garantito l’impegno dell’amministrazione.
Con il saldo di oggi la Monteco l’Azienda potrà effettuare senza ritardi il pagamento delle spettanze (stipendio più 14^) al personale impiegato a Brindisi.
BrindisiOggi
Percortesia, massima attenzione alle istituzioni. In contrada Betlemme, dove in estate e’ piena di villeggianti, il servizio di raccolta rifiuti non viene svolto come dovrebbe. Per cui , per quale motivo hanno istituito il servizio porta a porta? Quando si e’ costretti a raggiungere il primo cassonetto, il quale stracolmo, crea cumuli di immondizia, che deturpano il paesaggio. Nella speranza che questa recensione venga letta da qualche amministratore, ed ponga fine a questo disservizio. Grazie