Trovata morta in una cisterna, forse suicidio

SAN MICHELE SALENTINO – Il corpo di donna rinvenuto questa mattina in fondo a una cisterna è quello di Cosima Francesca Ratta di 74 anni. La vittima era originaria di Galatone (Lecce) ma residente da anni a San Michele Salentino. Il ritrovamento è stato fatto in contrada Aieni a circa un chilometro dal centro abitato di San Michele. Ai piedi del pozzo, i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana diretti dal caposquadra Giovanni Galasso e coadiuvati dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, hanno notato prima un paio di ciabatte, poi successivamente è stato rinvenuto il corpo dell’anziana donna. Indagini sono ancora in corso per ricostruire l’accaduto, ma l’ipotesi è che possa trattarsi di suicidio.

Il ritrovamento è stato fatto poco dopo le 8 di questa mattina. L’allarme è stato lanciato dai parenti della vittima. La cisterna dove è stato ritrovato il corpo della 74enne si trova in una proprietà adiacente a quella della vittima. In casa c’era il marito della donna, successivamente sul posto sono anche arrivate le figlie e i nipoti.

Sono stati i pompieri a notare prima un paio di ciabatte vicino alla cisterna. Seppur l’acqua del pozzo fosse limpida non ha permesso ai soccorritori di capire se all’interno vi fosse un corpo. Così è stato necessario rompere le pareti superiori e calarsi all’interno. Da lì la scoperta del cadavere. Sul posto anche gli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I parenti avrebbero dichiarato ai carabinieri che da qualche giorno la donna aveva dei comportamenti strani. Le indagini sono condotte dagli uomini dell’Arma della compagnia di San Vito dei Normanni in collaborazione con i colleghi della locale stazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*