ROMA-“Devo tenere fede a impegno con elettori. Come annunciato in campagna elettorale, andrò in Europa, e mi dimetto dalla Camera dei deputati. 284mila persone mi hanno votato come capolista nella Circoscrizione Sud di Forza Italia, e dunque ci sono almeno 284mila ragioni perché io tenga fede all’impegno preso da me in campagna elettorale: quello di andare in Europa a difendere gli argomenti e le battaglie di cui ho parlato nelle scorse settimane e mesi, a partire dal contrasto alla gabbia dell’austerità che soffoca l’economia europea e italiana.”
Lo ha scritto oggi Raffaele Fitto sulla sua pagina ufficiale. L’onorevole salentino lascia la Camera in un momento difficile per il suo partito, con tensioni interne e una guerra spietata, che dopo il risultato elettorale, alcuni dirigenti nazionali azzurri hanno messo in atto contro il parlamentare di Maglie. Fitto va in Europa dopo aver chiesto le primarie per la scelta della leadership all’interno del partito di Berlusconi.
La decisione di Fitto apre le porte per il Parlamento al brindisino Nicola Ciracì che per un soffio, visto la sua decima posizione della lista del Pdl alle precedenti politiche, non aveva occupato prima un posto alla Camera dei deputati. Ma il cegliese ora ce la fa, Fitto libera la poltrona e da Brindisi parte l’ex consigliere provinciale.
Sulla pagina facebook di Ciracì postati decine di messaggi di auguri. A questo punto si aggiunge un nuovo parlamentare a rappresentare a Roma le ragioni della provincia di Brindisi. Forza Italia avrà così tre esponenti nella capitale: ai senatori Pietro Iurlaro e Vittorio Zizza e presto si aggiungerà l’onorevole Nicola Ciracì.
Lucia Portolano
Commenta per primo