PESARO – Due titoli di categoria nel singolo ed un secondo posto negli assoluti di synchro.
La Ginnastica Brindisi del presidente Eugenio De Cesare torna dalla rassegna “Ginnastica in festa” che chiude la stagione agonistica di tante discipline della ginnastica, tra le quali il trampolino elastico.
La società brindisina è ormai da tempo in pianta stabile tra le prime d’Italia: nell’ultimo campionato è stato un terzo posto nella massima serie.
Nella manifestazione pesarese, a salire sul gradino più alto del podio sono stati nella categoria senior Danilo Crastolla e Marco Lavino nella junior seconda fascia. Crastolla, con 90.59 punti, supera Stefano Luciani dell’Alma Juventus Ginnastica Fano (89.90), mentre terzo è Damiano Giunta della Ginnastica Riviera dei Fiori con 85.52 punti. Per Lavino, invece, sono 79.11 i punti totali, davanti ai 71.99 di Michele Bonito della Sg di Torino, ed i 70.33 di Jordi Valle, sempre della società torinese.
Sia Crastolla che Lavino sono andati a medaglia anche negli assoluti: con 62.40 punti sono argento nel synchro dietro Luciani e Lucarelli dell’Alma Juventus Ginnastica Fano (76.00 punti) e davanti a Giunta e De Andreis della Ginnastica Riviera dei fiori (46.90).
La felicità per la squadra brindisina non finisce qui: Antonio Robassa (allievi) è stato convocato dal direttore tecnico nazionale Giuseppe Cocciaro mentre Lavino è stato convocato per i collegiali internazionali che si svolgeranno in Olanda dal 3 agosto al 10.
F.Tr.
Commenta per primo