BRINDISI- Perde il controllo del mezzo e finisce in un canale di scolo. Tir si ribalta sulla strada statale 379 direzione Brindisi all’altezza del km 42. Sull’asfalto si versa montagna di vernice che finisce anche in acqua. Fortunatamente illeso il conducente C.R.,di Napoli dipendente della ditta Russo Transport srl di San Giorgio a Cremano. Il camion era diretto a Lecce.
Trasportava un carico di confezioni di vernici. Per cause ancora in corso di accertamento l’autista ha perso il controllo del tir, il mezzo è finito tra il canale adiacente la strada e la complanare, quest’ultima è stata chiusa al traffico.
Sul posto per mettere in sicurezza l’area sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, difficile l’opera della messa in sicurezza. I contenitori si sono aperti e la vertice si è riversata sulla carreggiata.
La polizia stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica, il conducente è stato sottoposto all’alcool test. Sul luogo dell’incidente anche i tecnici Arpa che stanno verificando la quantità di vernice finita nell’acqua del canale.
BrindisiOggi
Commenta per primo