Spara e la uccide poi chiama il 118: “Venite ho sparato e ucciso mia moglie”

GROTTAGLIE – Fiorenza De Luca di 28 anni e madre di due bambini è morta dopo che il compagno, Beniamino Ligorio, 32enne di Villa Castelli, le ha puntato una pistola ad altezza viso e ha sparato. E’ stato l’uomo stesso a chiamare il 118 e dire: “Ho sparato per sbaglio e ho ucciso mia moglie”.

La tragedia si è verificata in via Corsica, nel centro storico di Grottaglie (Taranto) poco dopo le ore 20. I due coniugi erano a casa e l’uomo, stando al racconto che Ligorio ha fornito agli investigatori, stava maneggiando una pistola. Ad un certo punto, però, il 32enne avrebbe alzato le mani tenendo in pugno l’arma e puntandola proprio all’altezza della bocca della sua compagna. Poi il colpo.

Fiorenza De Luca è morta praticamente sul colpo. Per lei i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia e anche il  medico legale Marcello Chironi mandato dal pubblico ministero Marina Mannu della procura della Repubblica di Taranto. Beniamino Ligorio è stato fermato e interrogato per tutta la notte dagli inquirenti. Il 32enne avrebbe dichiarato che il colpo sia partito accidentalmente.

I coniugi vivevano con quattro bambini, due di Ligorio avuti con una precedente relazione e due avuti con Fiorenza De Luca. Ma al momento della tragedia i quattro bambini non erano in casa. I vicini di casa avrebbero raccontato di aver sentito i due litigare prima di sentire un colpo d’arma da fuoco.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*