Invia un contenuto a BrindisiOggi
Se vuoi inviarci una denuncia, una notizia, un appuntamento oppure un comunicato stampa, puoi compilare questo form ed inserire eventuali foto o locandine.
Quanto inviato sarà verificato dalla redazione ed eventualmente pubblicato.
Invivibile la situazione che ormai da anni si è creata a Cellino San Marco lungo la provinciale che porta a Squinzano,dove il marciapiede è totalmente impraticabile per tutto il suo tratto,mettendo a rischio i pedoni che sono costretti a camminare sullla strada,dopo varie segnalazioni ai vari preposti ed al nuovo sindaco Marco Marra,nulla e stato fatto, oltre che a violare l ART 29 del cds e in totale abbandono e mancanza di decoro urbano.
Chiediamo l intervento del prefetto affinché sia ripristinato lo stesso
Spett.le Redazione,
vorrei inviare il comunicato stampa relativo ad un progetto promosso dal Gus, Gruppo Umana Solidarietà, e condiviso dall’amministrazione comunale di Torre Santa Susanna nella persona del sindaco, l’On. Michele Saccomanno, per la riqualificazione e destinazione sociale di un bene confiscato alla mafia dal 2014: la masseria di Torre Santa Susanna.
Si tratta di un’assegnazione dai risvolti epocali, capace di offrire concrete opportunità lavorative e di crescita per l’intera comunità del brindisino.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione,
in calce il mio recapito telefonico.
In attesa di un cortese riscontro porgo i miei saluti,
Emilia Morelli
3517757643
può inviare a redazione@brindisioggi.it
Sono Fiamma Toscano di Qfiori.it. Vorrei condividere i miei pensieri e le mie idee per realizzare alcune idee per celebrare gli eventi. Ho dei contenuti per la pubblicazione.
buongiorno a tutti, sono un brindisino che vive a roma ma sempre legato alle mie origini e sono esterefatto dalla “volontà di impotenza” mostrata e dimostrata da tutti i politici della nostra meravigliosa città; in diverse occasioni ho parlato di progetti di recupero e riqualificazione di aree abbandonate del ns territorio a favore dello sviluppo sociale e di nuova occupazione a costo zero per la pubblica amministrazione. In risposta ho sempre avuto “molto interessante, ne riparleremo”… ma quando? se ci sono dei progetti che in varie sedi sono ritenuti degni di nota ma poi naufragano nel mare della burocrazia locale e dell’interesse personale, siamo destinati a rimanere una parte “sottosviluppata” di un territorio che ha delle potenzialità di sviluppo innegabili ed inespresse. ci sono siti di cui il comune potrebbe avocare la custodia e lo sviluppo ma non ha la voglia di impegnarsi perché è miope e non vede le reali potenzialità di sviluppo e di proselitismo. siamo destinati a rimanere inermi e “limitati” sino a quando non accetteremo un confronto ed anzitutto sino a quando non saremo disposti a riconoscere che possono esserci persone con idee tanto semplici quanto “produttive” e realizzabili, a presto con brindisi nel cuore e nella mente
E’ normale che di questi tempi che siamo tutti invitati a stare a casa arrivino le bollette dell’Enel, da pagare entro il 23 marzo, quando l’Enel può benissimo conguagliarle tra due o tre mesi? E’ essenziale che io domani debba andare alle poste a pagare due bollette? O vogliono lucrare sulla penale? Grazie
Salve mi chiamo alessandro vorrei sapere come fare per pubblicare una notizia , ho comprato un sacchetto di crocchette per il mio cane al supermercato ed ho trovato dentro un ratto in putrefazione.
può mandare una mail con foto allegata a redazione@brindisioggi.it
Da assiduo frequentatore del parco C.Braico di Brindisi mi chiedo come sia possibile che all’interno di esso non vi siano delle panchine su cui riposarsi un attimo dopo una bella passeggiata?
Ne esistono, fino ad oggi, solo due: una a disposizione del campetto di calcetto ed una nella pineta centrale.
Costa molto alle casse del Comune installare qualcun altra? Faccio questa richiesta a nome di tutte quelle persone anziane che si vogliono godere un po’ di aria pura senza allontanarsi molto dalla citta’. Ringrazio anticipatamente.
Sarà il Coro Polifonico “Amici Cantori” di Brindisi, domenica 6 gennaio 2019 alle ore 19 presso la Chiesa di San Leucio, quartiere Minnuta, ad augurare un felice Nuovo Anno ai fedeli ed alla cittadinanza con un concerto il cui programma prevede l’esecuzione di alcune delle più celebri canzoni natalizie di tutti i tempi oltre a brani d’opera di Cilea, Rossini, Verdi.
Il coro, costituito nel 1990 dal Club INNER WHEEL di Brindisi, è attualmente composto da 40 cantori diretti dal maestro concertatore Eupremio Galasso, accompagnati al pianoforte dalla professoressa Margherita Cavallo e, per l’occasione, dal flautista maestro Artur Xheraj. Nel corso della sua quasi trentennale attività concertistica, il gruppo corale si è esibito in diverse località italiane in occasione di particolari eventi: nel 1994 a Jesi, nel teatro “Pergolesi”, per la celebrazione delle giornate federiciane; a Mantova, città dove ha tenuto un concerto nel prestigioso Teatro Bibbiena per il gemellaggio con la “Corale dei tre laghi”; nel 2008 nella Basilica di San Pietro in Roma in occasione di un’udienza da S.S. Benedetto XVI. Ha organizzato, nel 2009, un concerto di solidarietà a favore delle popolazioni aquilane colpite dal disastroso terremoto offrendo loro un’artistica campana in bronzo, appositamente realizzata per la chiesa di Santa Giusta di Bazzano. Nel 2011 si è esibito nel Teatro “G. Verdi” di Brindisi con i famosi “Solisti Aquilani”. Nel giugno del 2012, 2013 e 2015 ha partecipato, unico coro dell’Italia Meridionale, al Festival Internazionale dei Cori Alta Pusteria, rassegna che, nel tempo, ha visto la partecipazione di 900 cori e 40.000 coristi provenienti da 39 paesi in rappresentanza dei cinque continenti. Nel giugno 2016 è stato invitato a tenere un concerto a Gubbio, nella chiesa di San Francesco, riscuotendo un apprezzabile successo di pubblico e di critica. Si è esibito in concerti appositamente preparati: il 1° luglio 2017 a San Vito Lo Capo (TP), nel giardino del Municipio; l’11 novembre 2017 a Morano Calabro, Auditorium “Massimo Troisi”; il 16 giugno 2018 a Maratea, Chiesa Maria SS. del Rosario; il 1° dicembre 2018 a Cursi ed il 15 dicembre 2018 a Galatina, presso le rispettive Chiese Matrici, su invito di quelle Amministrazioni.
Ha partecipato a numerosi eventi organizzati dai Club Rotary ed Inner Wheel della città di Brindisi; ultimo, in ordine di tempo, un concerto per celebrare Gioacchino Rossini nella ricorrenza del 150° anno dalla sua morte.
Ha organizzato ed organizza concerti in occasione delle più importanti ricorrenze religiose ed in concomitanza con particolari eventi storici e culturali.
Il repertorio della corale, consolidato in diversi anni di attività, è sottoposto ad aggiornamenti ed estensioni continue e spazia dalla polifonia sacra alla musica operistica, al canto popolare.
Oggi ho letto per bene il piano parcheggi. I pass pagati a peso d’ oro per i lavoratori e seconda auto residenti, non saranno validi per tutta lo zona rossa che costa 2 euro l’ora fino alla mezzanotte, la zona rossa per intenderci e’ costituita da tutte le vie intorno al Palazzo di Citta’ per circa 200 metri, Via Santi , Via Casimiro Via Assennato, Via Consiglio, Via M Pacuvio ecc ecc e stradine adiacenti. Considerazione:
1) La legge dice tanti posti a pagamento e tanti stalli bianchi nelle immediate vicinanze.
Vicinanze? via del mare dove quei posti saranno occupati da auto usate poco dai residenti e lasciate li come ferma carte.
2) Corsi mezz ora disco orario per shopping. Compra e fuggi insomma.
3) La motivazione della zona rossa e’ dettata dal traffico e inquinanento. Ma gli addetti ai lavori non sanno che il maggior traffico si concentra dopo la mezzanotte con la movida.
Io saro’ costretto a fare i pass nella speranza che in Piazza Santa Teresa trovi un posto. Ma avete fatto un gran casino “tecnici comunali e chi ha firmato il decreto” ed il commercio lo state affossando ancora di piu’. Ecco perche’ poi chi non abita al centro opta per il centro commerciale. Manlio Tepore
Qualche giorno fa è stato pubblicato sul sito del comune di Brindisi (finalmente) un’avviso di mobilità esterna per la copertura di 5 posti di dirigente a tempo indeterminato. Azione, questa, necessaria per la eventuale successiva pubblicazione dei bandi di concorso. Come mai nessuna notizia su questa importante operazione amministrativa della gestione commissariale?
Eppure è nota la Vostra attenzione a tutte le problematiche della pubblica amministrazione.
Perchè c’è sfuggita. Purtroppo.
Manco dalla “mia Brindisi” ormai da troppo tempo, una volta l’anno però ci torno con molto piacere e mi accorgo dei cambiamenti, che la città in tutto questo tempo, ha fatto. Certo sono tante le cose che non vanno apprese soprattutto dalle lamentele dei cittadini stessi. Bene, io voglio solo dire una cosa “spero che la vostra redazione amplifichi in maniera esponenziale e diretta, le lamentele che i cittadini quotidianamente inviano, in modo tale da provare, tutti assieme, a cambiare la rotta. Grazie.
Gentili Sig.ri,
a distanza di un anno di tentativi di ripristinare il normale funzionamento del servizio di raccolta rifiuti al nostro indirizzo, vogliamo segnalare la situazione inaccettabile che si verifica in Str. Lobia 48 (zona Mitrano).
I cestini vengono svuotati ed i sacchetti portati via solo all’inizio della strada, invece al nostro civico, nonostante avessimo perfino messo un cartello che attenziona che i rifiuti vanno ritirati anche al n. 48…le macchine non entrano nemmeno per controllare de ci fosse spazzatura da ritirare o meno.
Appuntamenti al Comune, segnalazioni sia al Responsabile della Ecologica Pugliese che al Responsabile del servizio igiene presso il
Comune…telefonate, solleciti, reclami scritti, nulla è stato risolto.
La bolletta per il pagamento della TARI però è arrivata puntualmente, con lo stesso salatissimo importo da pagare… senza aver avuto il servizio, anzi,solo problemi e discussioni.
Ora alleghiamo (via email) la foto della nostra “privata discarica”, specificando che davanti al nostro cancello si trovano:
– cestino di umido non svuotato da 2 settimane
– circa 17-18 sacchi di plastica non ritirata da 6 settimane
– 5 sacchi di carta non ritirata da 4 settimane
– cestino di rifiuti indifferenziati non svuotato da 2 settimane
Rimaniamo in attesa di un Vs. cenno di riscontro in merito alla
pubblicazione della segnalazione e porgiamo cordiali saluti.
Fam. Chiloiro
Gentile signora deve mandare foto e mail a redazione@brindisioggi.it
grazie
Vorrei inviarvi due o tre foto di via G. Bruno. Vetri ed escrementi da ormai dieci giorni. Come invio le foto? Grazie
Gentile lettrice può inviare a redazione@brindisioggi.it
grazie, continui a seguirci