Città di Brindisi, Flora rilancia: “Squadra da vertice”. In arrivo nuovi soci

BRINDISI – Nuova stagione, nuovo volto per il Città di Brindisi. Il presidente della società biancazzurra Antonio Flora ha delineato i tratti di quella che dovrebbe essere la nuova stagione del “pallone” brindisino, in una conferenza che si è tenuta all’Hotel Internazionale alla presenza anche del vicepresidente Giorgio Flora. “Faremo – spiega il presidente – una squadra da vertice, ci metto la faccia”.

Tra le novità più importanti, l’ingresso di alcuni nuovi soci, anche se minoritari (per ora si dice tra due e tre nuove entrate), nuovi sponsor (uno dei quali comparirà sulla maglia della prima squadra), l’attenzione alle giovani leve e la volontà di ristrutturare di parte del Fanuzzi:  il tutto avviando un progetto che dovrebbe durare negli anni. Nomi ce ne sono pochi, ma il tutto dovrebbe esere ben avviato.

Antonio Ingrosso conferenza Città di Brindisi calcioDal presidente, nonostante qualche parola critica nei confronti delle istituzioni in tema di promesse non mantenute, ci sono comunque parole di elogio per l’operato svolto dall’assessore allo Sport Antonio Ingrosso (presente alla conferenza in vesti non ufficiali) per risollevare le sorti della società: “Mi fido – ha commentato Flora – delle persone, è un imprenditore come me: seguirà il progetto dall’esterno”. Il patron biancazzurro ha ammesso di aver ricevuto altre offerte da piazze importanti: “Ho voluto comunque – ha specificato – rimanere per vincere  qua”.

Come detto, Flora ha annunciato anche l’arrivo di nuove forze in società: “Saranno  – ha detto il numero uno del sodalizio biancazzurro – imprenditori del posto, anche se entreranno con quote minoritarie”. Allo stesso modo sarebbe stata fruttuosa la ricerca di nuovi sponsor, anche di aziende esterne al territorio, con una di queste che campeggerà sulla maglia biancazzurra.

E c’è anche il progetto per la nuova squadra. Si parte da due riconferme, quelle di Cristiano Ancora e Massimo Pollidori, mentre resta ancora da definire la situazione di Nicola Loiodice. Per il resto, si lavora per allestire la nuova compagine che affronterà il campionato: “Abbiamo fermato  – ha dichiarato  – alcuni giocatori di prima fascia. Si tratta di gente che vuole vincere. Se il budget ce lo consentirà, vedremmo se sarà possibile mettere la classica ciliegina sulla torta”.  Il ritiro della squadra dovrebbe essere in una zona non molto lontana da Brindisi. Oggi pomeriggio è previsto un summit con i collaboratori in tema di mercato. Confermato alla guida tecnica anche Marcello Chiricallo, mentre per quanto riguarda lo staff societario non dovrebbero esserci ingressi nel ruolo di direttore generale e direttore sportivo: l’intenzione di Flora è quella di affidarsi ad un gruppo di collaboratori che operi nel proprio campo di competenza.

Tra le altre proposte del presidente biancazzurro, quella della parziale ristrutturazione del Fanuzzi, soprattutto per renderlo maggiormente accogliente, così come la volontà di rendere i campi dell’Acsi la casa del calcio giovanile (al momento, alla guida del settore in società c’è Pierluigi Orlandini). E Flora ha voluto guardare anche ai più giovani: “Devono crescere con noi gradualmente – ha puntualizzato – anche per far aprire loro le porte di squadre importanti in seguito”. Una squadra delle giovanili del Città di Brindisi, quella dei Giovanissimi regionali, parteciperà alle finali di Chianciano dal prossimo 25 giugno.

Non mancano anche i progetti a breve termine, come un torneo a fine estate nel quale parteciperanno, oltre al team brindisino, due squadre di B ed una di Lega Pro.

Così come sarà previsto un evento di presentazione della squadra, l’anno scorso annullato per il maltempo.

Ora non resta che aspettare qualche giorno per delineare maggiormente i contorni della prossima stagione del Città di Brindisi.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*