Maltempo: in arrivo grandine e forti raffiche di vento

BRINDISI – Il maltempo sulla provincia di Brindisi, ma così come su tutta la Puglia non vuole proprio arrendersi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, ha dunque emesso un’altra allerta meteo che prolunga quelle dei giorni scorsi: altre 24 ore con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati. I fenomeni potranno essere  accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Continua a piovere in diverse località del territorio provinciale. Una violenta grandinata si è abbattuta poco dopo le 14 a Sud della provincia di Bari fino a toccare, invece, la provincia Nord di Brindisi, specialmente Fasano e dintorni. Uno strato di ghiaccio si era formato sulla strada statale 379, Bari Brindisi, ma fortunatamente senza provocare incidenti o danni.

Oggi a Bari si contano ancora i danni del nubifragio che si è verificato nel pomeriggio di ieri, anche su Bitonto, Bitetto e nel Sud Barese. Ieri sera, infatti, anche una colonna dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, con nove unità, è partita a dare manforte ai colleghi del capoluogo pugliese.

Il servizio di protezione civile del Comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale. Sul sito della protezione civile del Comune di Brindisi www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ sono consultabili alcune norme generali di comportamento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*