BRINDISI – Arriva la terza edizione di YeahJasi! Brindisi Pop fest! Il festival musicale dell’alto Salento presenta il bando di partecipazione per le band emergenti della provincia di Brindisi. L’evento si terrà il 4 e il 5 agosto prossimi nel laboratorio urbano ExFadda a San Vito dei Normanni.
Lo staff ha oramai iniziato da alcuni mesi a lavorare sull’edizione 2014 del festival dedicato ai cantanti e band emergenti del territorio brindisino. Happening di riferimento per la scena musicale brindisina e pugliese, YeahJasi! ripropone nuovamente la fortunata formula che vuole protagonisti sul palco band emergenti della provincia di Brindisi insieme ad artisti noti del panorama nazionale.
Un’occasione unica per condividere esperienze, per conoscere meglio come funziona la musica e tutto quello che “le gira intorno” grazie alla voce dei protagonisti, di chi ha fatto e continua a fare una scelta di vita affascinante, ma allo stesso tempo coraggiosa.
C’è tempo fino al 10 luglio 2014 per presentare la propria candidatura per salire sul palco di YEAHJASI! Brindisi Pop Fest. Sul nuovo sito internet www.yeahjasi.it è presente il bando a cui è allegato il regolamento esplicativo delle condizioni necessarie per parteciparvi. Tutte le proposte saranno valutate dalla direzione artistica. Alcuni artisti/gruppi saranno selezionati e potranno esibirsi nel corso dell’evento. Come nelle precedenti edizioni l’iscrizione e le selezioni sono a titolo gratuito.
Novità: l’edizione 2014 prevede uno “spazio live” riservato a quattro artisti/band che non saliranno sul palco principale, ma che potranno proporre la propria musica in versione “unplugged” durante i workshop.
Gli artisti/band selezionati dovranno presentare durante la propria esibizione la cover di un brano di Claudio Rocchi, il grande artista scomparso nel 2013 che è stato uno degli ospiti della prima edizione del festival. Un omaggio doveroso a chi, con la sua presenza, con la sua musica e con le sue parole, ha dato un apporto importante a YeahJasi!.
BrindisiOggi
Su… 2 gruppi li avete almeno bidonati
e questo parla chiaro
ma cosa avete fatto in questi anni?
scena musicale brindisina… sotto vostra legida.
Ma di cosa parlate?
Quello che consegnate alla stampa è solo nella vostra testa, nei fatti non si vede.