FASANO – Hanno iniziato a litigare, pare per futili motivi, poi si sono allontanati, ma dopo poco il più piccolo di due fratelli, ha impugnato il suo fucile da caccia calibro 12, regolarmente detenuto, e ha sparato diversi colpi in aria. Sono intervenuti i carabinieri e l’uomo è stato denunciato a piede libero per esplosioni pericolose.
L’episodio si è verificato ieri sera poco prima delle 20 in contrada Sarzana a Fasano. I due fratelli, nonché vicini di casa, hanno avuto una discussione molto accesa. Litigavano pare per futili motivi. Dopo diversi minuti di fuoco e parole entrambi decidono comunque di rientrare presso le proprie abitazioni. Ma ad un certo punto il fratello maggiore si è accorto che il ragazzo ha impugnato il fucile che deteneva in casa e utilizzava per la caccia e ha iniziato a sparare in aria.
L’uomo ha avuto timore che potesse consumarsi una tragedia e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Quando gli uomini dell’Arma sono giunti sul posto hanno ricostruito l’accaduto. Il fratello più piccolo è stato denunciato per esplosioni pericolose e l’arma è stata sequestrata con le relative munizioni.
BrindisiOggi
Commenta per primo