Tensioni a Carovigno, danneggiata l’auto del sindaco e presi di mira due componenti di Torre Guaceto

BRINDISI-Dopo la crisi politica nuove rogne per il sindaco di Carovigno Mimmo Mele.  Un anno da primo cittadino piuttosto movimentato. Qualcuno ha preso a bastonate la sua auto. E’ accaduto tra la notte del 7 e 8 giugno scorsi. L’auto, un Audi A8 era parcheggiata nei pressi della chiesa Sant’Anna a Carovigno, quando qualcuno l’ha colpita ripetutamente con un bastone danneggiando  fortemente la carrozzeria. Il sindaco dopo due giorni dal fatto ha sporto denuncia ai carabinieri.

Ma all’attenzione delle forze dell’ordine ci sarebbero altri due episodi che hanno visto vittime persone che potrebbero essere vicine a Mimmo Mele. Episodi che potrebbero essere collegati, che hanno colpito componenti  del consorzio della riserva naturale di Torre Guaceto. Andando a ritroso qualche giorno fa è stato picchiato il guardiano del centro. Al cambio turno tre individui si sono avvicinati al custode e lo hanno picchiato. Prima di andare via avrebbero detto delle frasi, avrebbero fatto riferimento ad alcune questioni sulle quali c’è l’attenzione del nucleo investigativo dei carabinieri di Brindisi. Ma non finisce qui. Perché a maggio scorso ignoti hanno sparato dei colpi di arma da fuoco contro l’abitazione del consigliere di amministrazione del consorzio di Torre Guaceto Cosimo Santacroce. La sua casa si trova tra le campagne di Carovigno.

Un clima di tensione nella città della znegna, che già a febbraio scorso ha registrato l’incendio ai mezzi della società Carbinia, società partecipata del Comune di Carovigno che si occupa della raccolta dei rifiuti in paese.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*