BRINDISI- Cade un grosso ramo da un albero all’interno del parco a pochi passi dai bimbi che giocano, paura a Bozzano.
E’ accaduto ieri mattina. Un gruppo di bimbi stava giocando con le giostrine all’interno del parco Maniglio, quartiere Bozzano a Brindisi, quando, a pochi metri da loro, si è sentito un boato.
Immaginate lo spavento, non solo dei bimbi ma anche delle loro mamme , che hanno visto per terra un grosso ramo appena spezzatosi da un albero che faceva ombra sulle panchine. Fortunatamente nessuno si è fatto male.
Un episodio accidentale che riporta alla mente l’incidente scampato al parco del Casale dove meno di un mese fa è caduto un palo dell’illuminazione a pochi centimetri da una bambina.
Il palo della luce, in quel caso , era marcio ed arrugginito. Il ramo dell’albero era verde ma probabilmente qualcosa non andava bene comunque.
Resta di fatto che i parchi cittadini, a vedere questi episodi ed a sentire le lamentele di chi li frequenta, necessiterebbero di maggior manutenzione e controllo.
Persino gli alberi che si trovano all’interno dei parchi necessitano di uno sguardo in più oltre di una potatura periodica.
Anche questa volta, lo possiamo dire, fortunatamente non si è fatto male nessuno.
BrindisiOggi
Che sia deprecabile che un ramo si stacchi dall’albero in un parco che teoricamente dovrebbe essere sorvegliato,e un conto,ma definire un ramo che si spezza un “boato”!! è un bella forzatura.