Autista Stp parla al cellulare mentre guida l’autobus, il video finisce su facebook

BRINDISI- Parlare al cellulare mentre si guida è una violazione del codice della strada, diventa ancor più pericoloso  se  a bordo si ha la responsabilità di più persone. Purtroppo è una prassi di molti conducenti dei mezzi pubblici, nonostante all’interno ci sia tanto di divieto. Si chiede infatti agli utenti di non parlare all’autista, per non  distrarlo. Ma in alcuni casi il conducente ci pensa da sé.

Un cittadino brindisino ha infatti ripreso un autista della Stp che parlava al telefono mentre era alla guida di un autobus del trasporto pubblico.  Con una mano manteneva il volante, con l’altra il telefono cellulare, in barba del codice della strada. Eppure esiste una circolare che prevede l’utilizzo dell’auricolare per poter parlare al telefonino. Ma ovviamente non viene rispettata. Una cattiva abitudine ormai molto diffusa, nonostante le sanzioni applicate dalla società dei trasporti pubblici, ma alla tentazione di parlare al telefonino i conducenti non riescono a fare a meno.

Vi proponiamo il video che è stato postato su facebook

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Si, va bene. Non mi interessa difendere la categoria ma per pari condizione occorre far notare che ci sono tanti rispettabili appartenenti alle forze dell’ordine, senza distinzione di divisa, che lo fanno. Non é accusa, non é polemica, semplice constatazione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*