BRINDISI – Si tratta dell’evento clou del Negroamaro Wine Festival: i Kool and the gang, storico gruppo pop, dance e funky si è esibito sul palco di una piazza Santa Teresa gremita per buona parte.
La performance della band che si è formata a Jersey City è stata, come avevano promesso, piena di energia. Qualche lamentela è arrivata prima del concerto per i problemi logistici, con la piazza totalmente transennata ed il solo ingresso disponibile da via Ercole Brindisino, così come c’è stato qualche “bisticcio” nel pubblico, che comunque ha seguito con estrema passione l’esibizione: in tanti sono arrivati anche da altre province. Si è trattato, quindi, di una bella pagina di musica proposta da uno dei gruppi più famosi al mondo.
L’incalzare di basso, batteria chitarra e sezione fiati segna subito il passo: tra le prime canzoni, uno dei loro successi come Fresh, ma capita anche che i ritmi rallentino con pezzi come Joanna. Spicca qualche inserto dei vari componenti con i loro strumenti e brani dal sapore danzereccio”, quindi, le atmosfere tornano più sognanti con un altro dei successi della band, Cherish. L’accoppiata Ladies Night – Get down on it chiude una prima volta il concerto, prima che il pubblico chiami nuovamente i Kool and the gang sul palco per il più classico dei “bis” (tecnicamente “encore”), con un assolo di batteria ed il classicissimo Celebration che concludono in maniera stavolta definitiva l’esibizione. Da lì la folla ha potuto dirigersi per le strade del centro a vivere l’ultima notte del Negroamaro Wine Festival.
F.Tr.
Commenta per primo