Perde il controllo e sbatte contro un muro, ferita in un incidente una donna di 37 anni

LATIANO – Rientrava a Mesagne, quando lungo la strada provinciale che collega Oria a Latiano, una 37enne di Latiano M.B. (queste le sue iniziali) ha perso il controllo della sua Lancia Y, andando a sbattere violentemente contro un muro, distruggendolo e riducendo a un groviglio di lamiere la parte anteriore della vettura a bordo della quale viaggiava.  Fortunatamente, all’arrivo dei sanitari del 118 di San Vito dei Normanni, la donna aveva già ripreso conoscenza e le sue condizioni non sono gravi. La donna è ora ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi.

Ma l’incidente capitatole poteva finire in maniera ben diversa, viste le condizioni del muretto sfondato e dell’autovettura. Erano circa le 17 di oggi pomeriggio quando la 37enne mesagnese, rientrando a casa, all’altezza della contrada Fieu 2, in prossimità incidente latiano - oria1di Latiano, per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo della Lancia Y, andando a finire la sua corsa contro il muretto di cinta di una villetta, come tante ne sorgono lungo la strada che da Oria porta a Latiano. L’impatto ha fatto tremare i vetri di chi passa le vacanze estive e non solo nelle abitazioni lì intorno. Alcuni vicini dei proprietari della villetta col muro buttato giù dall’impatto, hanno avuto il sangue freddo di chiamare la polizia municipale di Latiano che, coordinata dal comandante Vitamaria Pepe, è accorsa in maniera tempestiva sul posto. L’auto dopo l’impatto con il muro si è fermata a diversi metri di distanza all’interno dell’abitazione.

I vigili urbani hanno, preliminarmente, fornito supporto ai paramedici del 118 nelle operazioni di soccorso, hanno smistato il traffico per impedire al flusso di veicoli di congestionarsi in un punto in cui la strada non è particolarmente larga e, infine, hanno raccolto tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti. Non è ancora possibile conoscere l’esatto svolgimento dei fatti, al momento gli agenti della polizia municipale sono al lavoro sulla faccenda, ma la Oria-Latiano è tristemente famosa per i tantissimi incidenti stradali ripetutisi negli anni: sono molti i punti segnati in rosso negli appena 8 chilometri di asfalto che separano i due paesi.

Nel recente passato, gli abitanti che posseggono una villetta lungo la strada hanno messo in piedi una serie di iniziative per la messa in sicurezza della via senza, però, ottenere alcun risultato. Qualcosa, di sicuro, andrebbe fatto anche perché sono tanti gli automobilisti che tendono a pigiare troppo l’acceleratore, soprattutto sul lungo rettilineo presente, lungo diversi chilometri: speriamo che non si debbano aspettare altri simili e, magari, più gravi episodi per mettere un freno, in tutti i sensi, alla catena di incidenti che da troppo tempo si verificano sulla lingua d’asfalto tra Oria e Latiano.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*