Sindaco rinviato a giudizio, giovedì vertice dell’opposizione, per ora in silenzio la maggioranza

BRINDISI- Il sindaco rinviato a giudizi per truffa, concussione e abuso d’ufficio, la giunta non approva la costituzione di parte civile del Comune e l’opposizione di centrodestra si riserva di ufficializzare le proprie valutazioni politiche. Ancora in silenzio la maggioranza.

Il capogruppo di Forza Italia Mauro d’Attis ha convocato per giovedì alle 12 i gruppi di minoranza per esaminare la vicenda nel dettaglio. Seguirà poi una conferenza stampa con le valutazioni e la posizione ufficiale che sarà assunta dal centrodestra. “Intendiamo esaminare nel merito la situazione spiega D’Attis- sia nella questione processuale, ma  anche dopo la decisione della giunta. Vogliamo entrare nel dettaglio delle motivazioni apportare dall’esecutivo Consales  che ha deciso di non chiedere i danni per il Comune”.

 Si prendono un giorno di tempo per riflettere i consiglieri di opposizione di Forza Italia, Futuro e Libertà, Brindisi Avanti Veloce, La Puglia prima di tutto e Movimento Regione Salento. Ora si attende la posizione dei consiglieri di maggioranza.

La segreteria provinciale del partito democratico, primo partito della maggioranza Consales, rinvia  tutto a domani. Maurizio Bruno segretario provinciale del Pd è impegnato in queste ore nella cerimonia di proclamazione a sindaco di Francavilla Fonana. Alla domanda di Brindisioggi sulla vicenda Consales, Bruno risponde: “Ci penserò domani. Oggi è festa”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*