‘Un, due, tre…Stelle’: grandi e bambini per aiutare le famiglie in difficoltà

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Sono tanti, canteranno e si divertiranno, i bambini che coloreranno il palco della quarta edizione di ‘Un, due, tre… Stelle. I bambini cantano per la pace e la solidarietà’ che si terrà il 22 giugno con inizio alle ore 21 presso le ‘Cantine San Pancrazio’ a San Pancrazio Salentino. Lo scopo sarà quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alle famiglie colpite dalla crisi economica. Una borsa di studio, invece, per il vincitore del concorso canoro.

La serata si prefigge di raggiungere due scopi importanti: il primo, veicolare attraverso la musica, il canto, i valori di vita imprescindibili per la costruzione di un futuro certo all’insegna dell’etica e della moralità, quali lo studio, il lavoro, la famiglia, la pace, la solidarietà e del rispetto della dignità della persona e dell’ambiente; il secondo, mettere in evidenza i tanti ragazzi e bambini con la passione del canto, affinchè possano proseguire  nello studio di tale disciplina artistica con l’assegnazione di una borsa di studio offerta dalla associazione ‘Libera Mens’ grazie al contributo offerto dalle “Cantine San Pancrazio”.

“La manifestazione ospita ‘L’angolo della Solidarietà’ – fanno sapere gli organizzatori –  il cui scopo è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e che quest’anno sarà curato dall’associazione “In Opera” in favore della Caritas Parrocchiale chiesa Matrice SS. Pancrazio e Francesco di Assisi per venire incontro, nei limiti del possibile, alle tante richieste di sostegno che quotidianamente giungono alla nostra parrocchia da famiglie in difficoltà a causa del perdurare della crisi economica”.

Durante la serata, inoltre, verrà assegnato il “Premio alla cultura, al lavoro e alla solidarietà” che ogni  anno viene destinato a personalità o enti che col loro lavoro e spirito di sacrificio si sono distinti durante l’arco dell’anno nei più disparati ambiti operativi. La conduzione dell’evento è affidata a Mimmo Astore e a Sandra Stefanizzi, docente di lettere, giornalista e speaker di lungo corso di radio orizzonti activity. Tanti gli ospiti che anche quest’anno hanno dato il loro contributo alla manifestazione: il cantante Roberto Cannoletta di soli 17 anni, vincitore del Premio Barocco Giovani; i campioni nazionali di ballo, Elio Ariano e Consiglia Buccoliero con il loro corpo di ballo; i campioni internazionali di ballo Tony Daga e Antonella Fasiello, la scuola di danza Attitude di Lucia Demitri.

L’evento è organizzato dall’associazione di Pormozione sociale e culturale ‘Libera Mens’ di San Pancrazio Salentino e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, della Regione Puglia, delle ‘Cantine San Pancrazio’, dell’associazione ‘Csv Poiesis’ di Brindisi, dell’associazione ‘In Opera’ di San Pancrazio Salentino.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*