BRINDISI – Come accade per ogni manifestazione velica, anche la Brindisi – Corfù avrà la sua “Fuori Regata” dedicato ai partecipanti e non solo.
Ad organizzarla, la sezione provinciale di Assonautica, che metterà in campo una serie di iniziative che vanno dall’enogastronomia alla cultura, ma non solo.
Il programma dell’evento collaterale alla Brindisi Corfù, che entrerà nel vivo domani è stato presentato questa mattina in Camera di Commercio da Alfredo Malcarne, del curatore Giorgio Attolini e di alcuni dei rappresentanti dei vari soggetti che, a vario titolo, parteciperanno all’evento.
Via Santa Chiara, dove è situata la sede di Assonautica provinciale, sarà popolata da una serie di stand che mirano alla promozione di alcuni prodotti tipici, che comprenderanno vino, dolci, formaggi ed altro ancora. Sul piano della cultura, invece, è prevista la presentazione di tre libri, “Com’è profondo il mare”, scritto da Nicolò Carnimeo e che tratta i temi dell’ecologia, “La tattica di Oronzo” di Mimmo Prisciano sull’esperienza di Alba Mediterranea alla ventisettesima Brindisi – Corfù ed “Operanzione Bullfish”, “romanzo per il mare” di Sandro Meloni. Due, invece, le mostre: : “Con-fluenze”, al parco multimedia, e quella per un personaggio “scoperto” di recente dal web, “l’ineluttabile samaringo” Teodoro Ripa Colucci. Avranno il proprio spazio espositivo alcuni marchi di moda (Ninì), la rassegna del Medieval Fest e del marchio di promozione territoriale “Brindisi is my destination”.
Nello stesso contesto Assonautica, presenterà il progetto Quality Marine, percorso di valorizzazione dei porti turistici, e l’Agenda della Sea Economy.
Tra le altre iniziative di Assonautica, ci sono il contest fotografico su Instagram per la migliore foto della regata, la Cambusa, percorso di valorizzazione delle eccellenze culinarie locali (anche online), l’annullo postale speciale ed As-sea-stance, che offrirà assistenza ai regatanti nelle prime miglia della regata.
Le principali novità di Assonautica sono raccontate nel dettaglio nel numero speciale del periodico I Love Brindisi.
F.Tr.
Commenta per primo