BRINDISI – Il mare, il tramonto, un cocktail da sorseggiare sul lungomare accompagnato dal profumo di un sigaro cubano. Un aperitivo di beneficenza si terrà lunedì 9 giugno con inizio alle ore 18 presso il Grande Albergo Internazionale sul lungomare Regina Margherita a Brindisi organizzato dall’associazione Alto Salento Cigar Club in collaborazione con l’importatore unico di sigari Avana Diadema Spa e con Ron Havana Club Seleccion de Maestros.
L’evento si incastra con la regata internazionale Brindisi-Corfù che partirà dal porto del capoluogo l’11 giugno prossimo. Le imbarcazioni sono quasi tutte pronte e aspettano di calcare le onde del mar Adriatico fino a raggiungere la Grecia. Un cocktail teso a una raccolta fondi da destinare al programma delle «Nazioni Unite WFP (World food program) Italia».
Durante l’incontro saranno degustati sigari cubani in abbinamento a un cocktail ideato per l’evento. Saranno proposti – per gli esperti del genere – dei sigari Romeo y Julieta puritos e dei tubos n. 2, una mareva (cepo 42 largo, 129 mm) tra le più conosciute al mondo dopo il Montecristo n. 4. Contestualmente, il brand manager di Havana Club Seleccion de Maestros istruirà due barman nella preparazione di un cocktail espressamente creato per questa selezione speciale di Ron cubano. Al termine dell’incontro verranno sorteggiate tra i partecipanti alcune bottiglie di Ron Seleccion de Maestros, oltre a dei sigari premium cubani e raffinati e a dei raffinati accessori per gli amanti del lento fumo, offerti da Alessandro Risulo, fondatore del brand Cartujano.
Un pomeriggio speciale, quindi, da vivere tra una voluta aromatica e un sorso fresco, presso lo storico albergo brindisino, dinanzi allo stupendo lungomare brindisino, che dalle prossime ore sarà ulteriormente impreziosito dalle barche a vela e dagli equipaggi intenti a preparare la partenza della regata internazionale. Sarà, in ordine di tempo, solo l’ultimo dei numerosi eventi promossi da Alto Salento Cigar club nei suoi quasi 11 anni di attività, riportati di volta in volta su tutte le riviste specializzate.
Nel novembre scorso sono state anche riviste internazionali del calibro de «L’Amateur de Cigar Cigar Flavoured Magazine» di Tel Aviv ad occuparsi di Ascc quando, in occasione del decennale del Club, si sono date appuntamento presso l’albergo Internazionale (sede sociale del Club) prestigiose personalità del mondo del sigaro, giunte da ogni parte d’Italia e dall’estero, finanche dal Giappone.
BrindisiOggi
Commenta per primo