“Fuori regata”, l’assonautica porta nelle vie del centro enogastronomia e cultura

BRINDISI – Mentre prosegue il cammino verso la ventinovesima edizione della Brindisi  – Corfù, fioccano le iniziative di contorno alla regata.

Ed in questo solco si pone anche Fuori regata, manifestazione i cui dettagli saranno illustrati domani mattina nel corso di una conferenza stampa presso la Camera di Commercio: l’organizzazione dell’evento è a cura di Assonautica provinciale.

Per l’occasione la via della sede di Assonautica (via Santa Chiara) diventerà una “urban lounge” nel segno delle eccellenze enogastronomiche del territorio: vino, prodotti caseari, dolci ed altro ancora.  La guida del “Cefalo Rosso”, invece, sarà consegnata ai soci di Assonautica.

Spazio anche alla cultura, con la presentazione dei libri “Com’è profondo il mare” di Nicolò Carnimeo, “La tattica di Oronzo” di Mimmo Prisciano ed Operanzione Bullfish di Sandro Meloni, assieme a due mostre, quelle “dell’ineluttabile samaringo” Teodoro Ripa Colucci, personaggio nato sul web ma subito diventato conosciuto ai più, e “Confluenze”, nel Parco multimedia.  Assonautica guarda anche all’internazionalizzazione, presentando due progetti: “Quality marine” e l’agenda della sea economy.

A chiudere il cerchio, la presentazione del marchio “Ninì” con la linea di borse e teli da mare, oltre agli stand dedicati a Brindisi is my destination (progetto nato per il marketing territoriale) ed all’annullo postale speciale di Assonautica per la regata.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*