Negroamaro Wine Festival: una “botta di vita”

BRINDISI- La città di Brindisi ritrova entusiasmo, il Negroamaro Wine Festival regala una “botta di vita” al centro storico che in questi giorni è preso d’assalto dai turisti e dai visitatori in genere.

Anche ieri una fiumana di gente ha invaso la città. Seconda giornata del Negroamaro che si conferma anche quest’anno una manifestazione vincente, in grado di promuovere il territorio, e far riscoprire alla città la sua vocazione turistica.negroamaro3

Stand affollatissimi , tutti in fila per degustare gli eccezionali vini della nostra terra, ma non solo, esercizi commerciali aperti  per tutta la serata. Bar, pizzerie , ristoranti, negozi di abbigliamento hanno lavorato sino a notte inoltrata.

La città ha risposto molto bene ed ha saputo sfruttare il richiamo del Negroamaro Wine Festival.

L’estate è iniziata e Brindisi ha già fatto il “botto”. La formula vino, gastronomia  e musica funziona.negroamaro5

Un plauso poi alle forze di polizia municipale ed al suo comandante , Teodoro Nigro, che stanno lavorando “no stop” già da venerdì scorso. Solo nelle ultime 18 ore sono stati oltre 30 agenti impegnati nel gestire il flusso dei cittadini verso il centro storico. C’è da dire che la gente ha utilizzato i  bus urbani e delle due motobarche che hanno fatto la spola dai vari quartieri periferici – con i loro parcheggi – ed il centro storico cuore dell’evento enogastronomico e musicale. Efficienti e strategici sono stati  i parcheggi di Viale Arno e Via Spalato.

IL comandante Nigro fa sapere che purtroppo sono state numerose rimozioni eseguite dal carro attrezzi per auto dinanzi i domicili privati – piano terra – o passi carrabili siti in via Taranto , Lata , Annunziata , Cristoforo Colombo ; interventi in via Tarantini , Santa Barbara e piazzetta S. G. al Sepolcro utilizzate come aree parcheggio.

Intanto stasera si replica, ancora tanto vino e tanta buona  musica.  Si inizia alle ore 19, in Piazza Vittoria, con i “Neranime”. Alle 21 solito doppio appuntamento: in Piazza Vittoria con “Veronica Lauryn & Sweetsoul” ed in Piazza Duomo, con gli “Alma Trio feat Javier Girotto & Valentina Madonna”. Alle ore 21,30, in Piazza Santa Teresa, “Will Roberson & Soul Experience”, mentre alle 22 in Piazzetta Colonne gli “Alma de Tango”. Alle 22,30 ci saranno i “Blu 70” ai piedi della Scalinata Virgiliana. Infine, a mezzanotte, in Piazza Mercato, “Divas Live”.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*