RICCIONE – Il movimento del nuoto per salvamento brindisino riesce a centrare un risultato a suo modo storico: Davide Siciliano, atleta della Delfinia San Vito dei Normanni, centra il terzo gradino del podio in una gara individuale nazionale.
Si tratta della gara “bandierine sulla spiaggia” riservata alla categoria ragazzi: il giovane nuotatore della società sanvitese è riuscito a conquistare il bronzo nella sfida valida per i cosiddetti “rescue”, i campionati estivi che si stanno svolgendo a Riccione e che portano su spiaggia l’attività del salvamento, che durante il periodo si svolge invece in piscina. Lo scorso anno la staffetta “torpedo in acque libere” della Delfinia riuscì a centrare un altro bronzo, il primo complessivo.
Alla manifestazione di Riccione, che si concluderà domani con gli assoluti, partecipano due sodalizi della provincia: la Delfinia, che oltre a Siciliano schiera anche Emanuele Lococciolo, Gaetano Tanzariello, Mattia Colella, Gianluigi Attorre, Gabriele Cappelli, Vito Antonio Quartulli, Angelo Turco, Vincenzo Lanzillotti, e la Crono Brindisi, al via con Giulia Benvenuti, Marco Longo e Teodoro Chiarelli.
F.Tr.
Commenta per primo