BRINDISI- Consegnati 28 alloggi ad altrettante famiglie brindisine, entro 20 giorni il trasloco. Il Comune di Brindisi, attraverso il suo assessore alle Politiche abitative Lino Luperti, ha consegnato simbolicamente le chiavi delle abitazioni a queste famiglie che da tempo aspettano di poter avere un alloggio decoroso. Si tratta di famiglie disagiate che da anni risiedono a Parco Bove. I nuovi alloggi, costruiti con i fondi regionali e solo i minima parte con quelli comunali, sono stati realizzati in zona Torretta. E’ qui che entro fine giugno queste famiglie andranno ad abitare. Una volta liberate le abitazioni fatiscenti di Parco Bove si potrà dare avvio alla bonifica.
Restano tuttavia altre 28 famiglie da sistemare, anche queste vivono nelle ultime “baracche” di Parco Bove.
“Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla regione Puglia, l’opportunità di realizzare altri 50 alloggi, sempre in zona Torretta- ha detto Luperti- L’idea è quella di destinare una parte all’emergenza abitativa e circa 19 alloggi a chi ha un reddito minimo”.
Oggi il Comune ha dato priorità ai capannoni abitativi pericolanti (F1 ed F9) dell’intera area di Parco Bove che verranno abbattuti contestualmente con la materiale consegna dei nuovi alloggi agli aventi diritto .
Man mano che verranno realizzati e consegnati gli altri 50 alloggi si potrà finalmente ridisegnare il quartiere, Parco Bove sarà bonificato ed al suo posto potrà nascere un’area riqualificata.
BrindisiOggi
Perche dobbiamo aspettare che arrivano i fondi per costruire la rimanensa degli alloggi per i rimanenti di parco bove quando il sindaco ci aveva promesso che saranno costruite subito cercate di trovare i fondi per i 28 alloggi io sono 50 anni che abito al parco bove e sono invalido al 100% non faccio la guerra fra poveri ma voi politici fate solo promesse. Al signor consales se si ricorda quello che a detto alla prima riunione che abbiamo fatto nella sala A.GUADALUPI