BRINDISI- Chiusi i termine per presentare una proposta per la ristrutturazione e la gestione della struttura balneare e dei parcheggi del villaggio turistico Acque chiare sul litorale nord di Brindisi. Negli uffici del Comune i sono arrivate due proposte, due plichi chiusi per far rivivere quei luoghi ormai abbandonati dopo il sequestro per lottizzazione abusiva di 7 anni fa. Una meravigliosa spiaggia, con piscina, campi da gioco, ristorante, bar lasciati morire per anni, sotto i sigilli e i nastri rossi ormai deteriorati e portati via dal vento.
Il Comune in qualità di custode giudiziario ha indetto infatti una manifestazione di interessi per il comparto A e B, rispettivamente struttura balneare con piscina, ristorante, cabine, spogliatoi e il parcheggio con campi sportivi, di basket e calcetto, blocco palestra e anfiteatro. Il bando è stato chiuso il 3 giugno alle ore 12, hanno partecipato due soggetti: la società 0831 srl che a Brindisi gestisce il noto locale 0831 advertising space e l’associazione Case Bianche che riunisce circa 90 proprietari delle villette sequestrate facenti parte dello stesso villaggio turistico. Nella mattinata di domani saranno aperte le buste. (Data slittata di un giorno in quanto il bando pubblicato sul sito del Comune indica il 4 giugno)
Si tratta di una manifestazioni d’interesse, quindi una ricerca di mercato senza obbligo contrattuale vincolante per il Comune nei confronti dei partecipanti.
Così come stabilito dalla Corte d’Appello di Lecce la gestione del parcheggio è prevista sino ad 31 ottobre 2014, mentre margini più ampi ci sono per la struttura balneare, per la quale l’affidamento è sino al 31 dicembre 2015.
Tra gli obblighi è prevista la ristrutturazione della struttura, la messa in esercizio e la messa in sicurezza. Il tempo ha infatti deteriorato luoghi e immobili, completamente in stato di abbandonato dopo il sequestro, molto spesso presi di mira dai ladri e dai vandali.
Valutate le proposte, l’ultima parola spetterà al Comune.
Lu.Po.
Commenta per primo