BRINDISI- Il leader di Ncd Massimo Ferrarese dichiara di non essere forza di governo al Comune di Brindisi, Consales replica dicendosi sereno e convinto ad andare avanti.
In realtà il sindaco insinua dei dubbi, visto che i due gruppi consiliari che fanno capo a Ferrarese due settimana fa hanno dichiarato di essere con la maggioranza. Consales ipotizza che le affermazione rilasciate dall’esponente di Ncd questa mattina in conferenza stampa siano frutto di un “incidente giornalistico” riferendosi proprio all’articolo di BrindisiOggi, che ha pubblicato la dichiarazione, che altro non è stata che una risposta ad una nostra domanda.
Riportiamo testualmente la domanda a Ferrarese: “Se Ncd a livello nazionale decidesse l’alleanza con Forza Italia cosa accadrebbe nei comuni dove siete alleati con il Pd, ci sarebbe una deroga per il Comune di Brindisi?”
Massimo Ferrarese ha risposto: “Di fatto a Brindisi siamo già all’opposizione non abbiamo un rappresentante nel governo cittadino, nessun assessore. Diamo un appoggio esterno”.
Questo sarebbe l’incidente giornalistico secondo Consales che testualmente in una nota stampa scrive: “Apprendo dalla stampa che il Nuovo Centro Destra si considera una forza politica di opposizione rispetto alla maggioranza che governa il Comune di Brindisi. Sono più che certo che si tratta di un incidente ‘giornalistico’, atteso che solo pochi giorni fa (18 maggio) i rappresentanti della stessa forza politica hanno dichiarato di appartenere a pieno titolo alla nostra maggioranza, sottoscrivendo un dettagliato documento”.
Il primo cittadino è colto anche da un’altra perplessità. “E’ strano il fatto che tali dichiarazioni sono state pubblicate – conclude Consales-proprio mentre era in corso un incontro tra il sindaco ed i quattro consiglieri dei centristi per discutere sui tempi di ritorno ad una giunta politica e su un riassetto delle ‘partecipate’. Per quanto mi riguarda, sono sereno e vado avanti”.
Insomma c’è un po’ di confusione.
BrindisiOggi
Incidente giornalistico secondo Consales,e si,Lui ne sa’ qualcosa visto che ne produce molti ed anche di personali. Giorno 10 p.v.,in Tribunale,vedremo se anche quelle accuse mosse dalla Magistratura sono frutto di incidenti giornalistici.AUGURI.
E’ incredibile quanto tempo ed energie vengano spese da sindaco, dalla giunta e dal consiglio comunale per fronteggiare polemiche, passaggi di campo, inchieste giudiziarie. I problemi di fondo, quelli del lavoro, della salute, della sicurezza sociale, del funzionamento dei servizi primari, restano gli stessi, in attesa che si risolvano da soli, o che un bicchiere di Negroamaro e un po’ di buona musica li facciano dimenticare: ai giovani senza lavoro, agli anziani senza assistenza, ai commercianti senza più clienti. L’ attenzione è attratta dalle continue dichiarazioni difensive del sindaco, dal cambio di casacca di qualche consigliere comunale, dalle delusioni di chi dichiarava, in occasione delle ultime elezioni europee : “ Vinco io !”. Non resta purtroppo che attendere e pregare, utilizzando, come dice papa Francesco, la “pazienza, la virtù dei forti”. E indubbiamente Brindisi è una città di persone pazienti !!