La Junior Fasano sogna l’Europa: chiesto l’upgrade per la Champions League

FASANO – Con i festeggiamenti per la conquista dello scudetto che sono ancora un ricordo freschissimo, la Junior Fasano sogna di entrare nell’Europa che conta a partire dal prossimo anno.

La squadra fasanese, infatti, ha fatto domanda per entrare nella massima competizione continentale di pallamano, la Champions League. 

“Alla luce di quanto discusso – si legge in una nota della società – in una serie di incontri societari, valutata attentamente la situazione, la Junior Fasano annuncia di aver fatto richiesta di upgrade per poter disputare la Champions League, anziché l’European League, spettante sulla carta alla vincitrice del campionato italiano 2013/14″.

La Junior dovrebbe avere una riposta il 23 giugno quando l’Ehf (European Handball Federation, federazione europea di pallamano) pubblicherà l’elenco delle squadre ammesse alla massima competizione europea,”per valorizzare al meglio la forte volontà da parte della Figh (la federazione italiana, ndR) di riportare una rappresentante italiana nella più prestigiosa vetrina internazionale”.

La Junior, inoltre, guarda alla partecipazione alla Champions League “per gratitudine nei confronti del suo splendido pubblico, fiduciosa di poter godere di un maggior sostegno da parte dell’imprenditoria del territorio e delle istituzioni”.

I fasanesi, intanto, guardano anche al loro vivaio: giovedì l’under 18 guidata da mister Giuseppe Brandi prenderà il via alle fasi finali nazionali, cercando di cavalcare l’onda del successo dei più grandi.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*