SAN CATALDO – Si conclude in quinta posizione la prima tappa (svolta a San Cataldo anche se originariamente prevista a Monopoli) del Magna Grecia Beach Rugby per la Kheiron Francavilla, squadra che conta nei suoi effettivi alcuni dei giocatori del sodalizio francavillese ed altri della Nafta Brindisi: le due società hanno unito le forze anche per disputare il campionato di serie C di rugby di quest’anno.
C’è moderata soddisfazione in casa Kheiron, soprattutto in considerazione del fatto che alcuni dei componenti erano alla prima esperienza con questa disciplina. Il girone eliminatorio ha visto contrapposti i brindisini prima al Salento Rugby, che li ha sconfitti con il risultato di 3-4 dopo essere passati in vantaggio per 3-1. Niente da fare, invece, contro la corazzata della prima tappa, gli Hellfish, franchigia che raggruppava alcuni dei nomi più importanti del rugby a 15 regionali e che ha poi vinto la sfida di San Cataldo, con la sconfitta per 0-14.
La finale di consolazione sorride comunque ai brindisini, che battono i Draghi Bat per 3-2 arrivando al quinto posto.
Non si ferma qui la partecipazione del sodalizio. La squadra dovrebbe essere infatti presente alle tappe pugliesi dell’evento di beach rugby: la prossima, in ordine di tempo, quella di Barletta domenica prossima.
F.Tr.
Commenta per primo