SAN VITO DEI NORMANNI – Picchiata e maltrattata dal padre. E’ successo a San Vito dei Normanni, lei Seam (un nome di fantasia per tutelare la privacy) una ragazza di 18 anni, con la cittadinanza italiana, ma di origine marocchina, colpevole di non rispettare la sua religione. Dopo anni di soprusi, però, si è ribellata e ha avuto il coraggio di denunciare il suo papà che l’avrebbe picchiata e maltrattata solo perché lei avrebbe voluto vivere una vita normale, una vita come tutte le ragazze di queste parti. L’uomo un marocchino di 44 anni, residente a San Vito dei Normanni, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni personali. Ora è rinchiuso nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Non pensava che uscire con le amiche potesse mai essere un problema. Non credeva che vivere l’adolescenza come le altre ragazze potesse essere così umiliante per la sua famiglia. Andava a scuola e poi tornava a casa a fare le faccende e studiare. Non poteva uscire e fare una passeggiata con le sue amiche del cuore. Non poteva permettersi una cottarella, tantomeno rischiare di innamorarsi di un occidentale. Se mai non avesse ubbidito a queste regole la ragazzina avrebbe rischiato le botte. Spesso, purtroppo, tutto ciò è avvenuto – stando al racconto che la ragazza ha fornito ai carabinieri – il padre l’avrebbe picchiata diverse volte solo perché lei aveva voglia di uscire dopo la scuola con le sue amiche.
L’adolescente, spesso, è stata costretta a restare in casa per evitare che quel papà violento potesse picchiarla. Ma adesso non ce l’ha fatta più e si è ribellata. E’ riuscita ad evadere da quell’incubo e andare in caserma per denunciare il padre padrone. La sua vita è un’altra. Lei ha voglia di vivere la vita con le sue amiche italiane. Ieri, dopo l’ennesimo episodio violento in casa, si è recata nella caserma dei carabinieri per denunciare suo padre.
La 18enne ha raccontato agli uomini dell’Arma che il padre per anni l’ha picchiata e maltrattata e la teneva chiusa in casa. A dimostrare questo anche alcuni certificati medici che riportavano le lesioni. Ma adesso lei ha detto basta.
Il 44enne marocchino vive a San Vito dei Normanni da anni. Seam, era piccola quando suo padre l’ha portata per la prima volta in Italia. Lui è un commerciante ed è conosciuto in paese.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo