A Brindisi il primo raduno di camper e caravan

BRINDISI – Vi piace viaggiare in camper o in caravan? Allora tenetevi pronti dal 5 all’8 giugno prossimo perché Brindisi ospiterà il primo raduno ‘Camper e caravan’ su via Spalato organizzato dall’associazione Brindisicamper con il patrocinio del presidente del consiglio regionale e del Comune di Brindisi.

Brindisi sarà invasa dai camper e roulotte e da turisti che raggiungeranno la città per non perdersi il primo raduno a loro dedicato. Tutto avrà inizio alle ore 18 di giovedì prossimo (5 giugno) con l’arrivo e la sistemazione e registrazione degli equipaggi presso l’aria riservata per l’evento in via Spalato (nei pressi di Porta Lecce), concessa a titolo gratuito dall’Autorità portuale del capoluogo, con la possibilità di fare rigenerarsi prima del saluto di benvenuto con la degustazione di prodotto locali.

Si proseguirà il 6 giugno con la visita della città. Nel pomeriggio si svolgerà la visita guidata nel centro storico e la sera si passeggerà per le vie del centro mischiandosi tra i profumi e i sapori del Negramaro Wine Festival, uno degli eventi più grandi e belli della Puglia, con oltre 150 stand, cinque concerti live e altrettanti winebar.

Sabato 7, invece, si proseguirà con la visita e sosta a ‘Carrisiland’ a Cellino San Marco oppure si potrà scegliere di visitare la Riserva marina di Torre Guaceto, sulla costa Nord di Brindisi. Al ritorno si farà tappa anche presso il santuario della Madonna di Jaddico, meta di pellegrini provenienti da tutta Italia.

Il raduno si concluderà domenica 8 con l’incontro delle autorità religiose e civili locali. Si svolgerà anche la benedizione dei camper e roulotte. La mattinata sarà rallegrata dalla partecipazione di ‘Ninì e i suoi aquiloni’, uno spettacolo che terrà tutti con il naso all’insù.

Per maggiori informazioni si può contattare il presidente dell’associazione all’indirizzo mail presidente@brindisicamper.com.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*