Problemi con Ncd, Mele si dimette

CAROVIGNO- Problemi in casa della maggioranza e il sindaco di Carovigno, Mimmo Mele, rassegna le sue dimissioni. Decisione scritta e protocollata, che potrebbe essere  però già revocata nei prossimi giorni. Il primo cittadino ha 20 giorni di tempo per tornare sui suoi passi. Il pomo della discordia sarebbe un componente della sua giunta in quota ad Ncd. Partito entrato nella sua maggioranza circa tre mesi con  l’adesione di sei consiglieri comunali.

Mele per il momento liquida tutto con un non comment. Conferma le dimissioni, dice che si tratta di motivi politici ma non da ulteriori informazioni .

Il braccio di ferro sarebbe tra lui e il gruppo consiliare del Nuovo centrodestra, in particolar modo con il coordinatore cittadino Vincenzo Franceschino. Ncd conta in consiglio comunale sei consiglieri, e tre assessori in giunta, componenti dell’esecutivo che circa tre mesi fa hanno aderito al partito di Alfano.

Il sindaco avrebbe deciso di rimuovere uno degli assessori, Francesco Melpignano con delega ai  Lavori Pubblici e  all’Urbanistica.  Decisione che non è andata giù al partito del ministero dell’Interno.

Tensioni quindi all’interno di una maggioranza alquanto variegata, tra Mele, Ncd e Pd.

Il primo cittadino ci prova così con le maniere forti, ma sono in molti a credere  che ben presto le acque agitate torneranno quiete.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. Non sanno come dividersi i soldi di noi poveri cittadini e perciò litigano. Vergognatevi e andate a zappare la terra….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*