BRINDISI- Danza, musica, recitazione, arte, persino ginnastica artistica, basket e nuoto: sono tutti bravi e talentuosi gli studenti della scuola media Virgilio di Brindisi che si sono cimentati in queste discipline. Grandi e piccoli, con tanto entusiasmo, hanno partecipato al Virgilio’s got Talent. Una manifestazione questa, che chiude l’anno scolastico, un anno di studio e di impegno per tutti.
La prima edizione del Virgilio’s got Talent è stata ospitata questa mattina nel teatro all’interno del Liceo delle scienze umane e linguistiche E. Palumbo di Brindisi.
Gli studenti di tutte le sezioni della scuola media brindisina hanno preso parte a questo grande spettacolo che, non solo ha messo in luce le qualità di ciascuno, ma ha offerto loro un grande momento di crescita e confronto.
L’impegno dei ragazzi è stato simbolicamente votato da una giuria di insegnanti che con altrettanto entusiasmo hanno partecipato alla manifestazione.
Un mese di tempo appena per mettere su uno spettacolo con performance di ogni tipo. Gli studenti in questo percorso sono stati supportati e costantemente seguiti dagli insegnanti.
Eccezionale è stata l’orchestra con tanto di archi, percussioni e strumenti a fiato, che appena una settimana fa ha conquistato il secondo premio del Concorso musicale Euterpe a Corato. Singolare l’esibizione di due giovani ragazze che hanno interpretato una canzone in giapponese. E poi tanto spazio dedicato al musical ed alla recitazione con uno stralcio della Locandiera di Carlo Goldoni.
Alcune studentesse hanno messo in mostra il loro talento nella ginnastica artistica, altre ancora nella musica. Interi corpi di ballo hanno animato il palcoscenico, un nutrito gruppo di studenti ha scelto la diamonica per un esibizione corale.
Il Virgilio’s got Talent è stata una vera e propria kermesse di piccoli artisti, una kermesse che chiude così un altro anno di crescita per questi ragazzi , un’esperienza che, giurano, sono pronti a riproporre anche il prossimo anno.
BrindisiOggi
Foto e video Mino Melacca
Commenta per primo