BRINDISI- Furto con buco alla “Casa del parmigiano” in viale Commenda a Brindisi, i ladri portano via formaggi e prosciutto per 5mila euro. Sarebbe accaduto poco prima dell’alba, a confermarlo l’antifurto di cui è dotato l’esercizio commerciale . L’allarme sarebbe infatti scattato intorno alle 4.00 del mattino, il segnale è arrivato immediatamente all’istituto di vigilanza con il quale è collegato. Da una prima ricognizione non sembrava fosse successo nulla di grave. Solo questa mattina poco prima delle otto i titolari del negozio si sono accorti di quanto era realmente accaduto.
Ignoti avevano praticato un foro di circa mezzo metro nella parete che separa il negozio dal pozzo luce di un palazzo al momento disabitato.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, intervenuti sul posto, i malviventi si sarebbero introdotti dapprima nell’edificio adiacente al negozio e poi avrebbero praticato un foro per accedere ai locali della salumeria.
I ladri hanno fatto man bassa di cosce di prosciutti e forme di parmigiano reggiano , il tutto per un valore approssimativo di qualche migliaia di euro.
La “Casa del parmigiano” è un negozio storico della città di Brindisi appartiene alla famiglia Gargarelli da 20 anni , così come l’altro punto vendita in piazza Vittoria.
BrindisiOggi
Commenta per primo