BRINDISI- Furto alla zona industriale, le telecamere dell’impianto di videosorveglianza del Consorzio ASI di Brindisi immortalano l’azione. Le immagini finiscono in mano ai carabinieri.
Il 25 maggio scorso alle 22,49 i cavi elettrici dell’illuminazione pubblica nel mirino dei ladri. Ignoti hanno asportato i cavi elettrici che alimentano i pali della pubblica illuminazione in via Archimede alla zona industriale di Brindisi. Le telecamere installate lungo la via hanno ripreso tutto. Girato un filmato che vede in azione tre malviventi mentre asportano i cavi, due davanti al palo, l’altro più distante.
Le riprese sono state consegnate dall’Asi al comando provinciale dei carabinieri che hanno attivato le indagini per identificare gli autori del reato.
La zona è al buio da qualche giorno, i tecnici sono a lavoro per ripristinare il servizio. La mancanza di luce non garantisce certamente la delle aziende che si trovano lungo la strada.
“Continua senza sosta- afferma il presidente dell’Asi Marcello Rollo- l’attività intrapresa dal Consorzio, in strettissima collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine che operano nel territorio cittadino, per garantire una maggiore sicurezza a tutte le imprese insediate nella zona industriale brindisina”.
Le aziende della zona industriale di Brindisi sempre più prese di mira dai malviventi. Solo due giorni fa qualcuno ha tentato di appiccare del fuoco alla sede di Mauro Componenti ubicata sulla strada principale dell’area industriale. La scorsa settimana invece protagonista di un furto è stata la sede della piattaforma polifunzionale.
L’Asi lo scorso anno ha presentato al ministero dell’Interno un progetto per finanziare il raddoppiamento delle telecamere, la chiusura di alcune vie di fuga e i monitoraggio h24 della zona industriale attraverso dei monitor che dovranno essere ubicati nella palazzina di fronte all’ASi. La ristrutturazione dell’edificio è stata già appalta per un milione di euro.
Lu.Po.
Commenta per primo