Perde il controllo della moto, muore studente del nautico di 17 anni

LECCE- Tragedia questo pomeriggio a Lecce, muore un ragazzo di 17 anni, uno studente dell’istituto nautico Carnaro di Brindisi. Il giovane si trovava in sella alla sua moto una KTM 125, quando per cause ancora in corso si accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è sbalzato via.  Vana è stata la corsa in ospedale, Nicolò De Pascalis, 17 anni leccese,  è morto prima di giungere al Vito Fazi. Il ragazzo indossava il casco, ma questo non gli ha salvato la vita. Dietro di lui con un altra moto c’era un suo amico. L’incidente è avvenuto alle 18,3o in via Rocco Scotellaro al rione Salesiani a Lecce. Il  17enne si dirigeva verso la fine del centro abitato.

Sul posto l’ambulanza del 118  ha tentato invano di salvarlo, i vigili urbani hanno effettuato  i rilievi per ricostruire la dinamica. Tra le ipotesi anche  quella che durante la caduta il ragazzo abbia potuto sbattere contro la ruota di un’auto parcheggiata lungo la via.

Nicolò De Pascalis  frequentava la III C indirizzo aeronautico del Carnaro, la notizia questa sera ha sconvolto docenti e compagni di scuola. Anche oggi il ragazzo era stata con loro, una mattinata come tutte le altre in questi ultimi giorni dell’anno prima di godersi le vacanze.  Da tre anni frequentava la scuola a Brindisi, ogni giorno faceva avanti e dietro da Lecce, una vita da pedonale già così giovane.  Aveva una passione per i motori, ma gli amici lo descrivono come uno che non amava la velocità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*