FRANCAVILLA FONTANA – Il ballottaggio a Francavilla Fontana sarà fra Antonio Sgura (Centrodestra) e Maurizio Bruno (Partito democratico). Il leader di Forza Italia, che è stato sempre in testa durante lo scrutinio, ha fatto registrare su 30 sezioni elettorali chiuse il 35,49 per cento di voti mentre il candidato di centrosinistra il 28,75 per cento. Si torna alle urne l’8 giugno prossimo.
La Città degli Imperiali fra quindici giorni avrà, finalmente, il suo sindaco, sarà scelto con il ballottaggio. I francavillesi dovranno scegliere tra il leader del centrosinistra Bruno e quello di centrodestra Sgura. Bruno, che sostenuto dal Partito democratico, Sel, Rifondazione comunista, Lista civica – Noi ci siamo, ha vinto solo per un soffio sull’avvocato Domenico Attanasi (Ncd) che fino all’ultimo ha dato battaglia al suo avversario e ha ottenuto il terzo posto con il 27,04 per cento di voti.
“Dopo oltre vent’anni di assenza Francavilla potrà riavere un governo di centrosinistra – è il commento, ancora a caldo, della vittoria di oggi di Maurizio Bruno – per noi è una grande vittoria, ora speriamo che fra quindici giorni gli elettori possano sceglierci per governare finalmente la città”.
Alla domanda se mai potesse esserci un laboratorio politico con il Nuovo centro destra, Bruno ha risposto che è tutto da vedere, che lui sceglierà la sua squadra di governo, nel caso in cui si aggiudicasse la poltrona da primo cittadino, in questa settimana, prediligendo tre donne e tre uomini che prima di questa esperienza non hanno mai varcato la soglia di Palazzo di città.
Il ballottaggio per il candidato sindaco del centrodestra, Antonio Sgura, è stato chiaro fin da subito. La sua percentuale di voti, grazie anche alle sue liste Forza Italia, La Puglia prima di tutto, Lista civica – Collaboriamo per la città e Movimento politico Schittulli, è sempre stata superiore rispetto a quella degli altri quattro candidati. Una fetta importante di Francavilla, ha scelto, quindi, la continuità, anche se Sgura ha dichiarato la sua autonomia.
“Questo è il risultato di Antonio Sgura – ha commentato la vittoria di oggi il candidato sindaco del centrodestra – non farò alcuna alleanza per il ballottaggio, niente apparentamenti per spartizioni di potere”.
Maria Caniglia, candidato sindaco di M5s, si è piazzata al quarto posto con il 5,73 per cento di voti e ultimo Michele Iaia con il 3,02 per cento.
Clicca per vedere i risultati che sono online sul sito della Prefettura di Brindisi
Maristella De Michele
Commenta per primo