PARIGI – La terra rossa parigina del Roland Garros sorride a Flavia Pennetta, che accede al secondo turno della competizione francese dopo aver sconfitto nel primo l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner.
Per la Pennetta l’incontro inizia bene: strappa il servizio al primo game del primo set all’avversaria, quindi si ripete al settimo. All’ottavo gioco serve per il parziale: vanno male le prime due palle set, poi è decisiva la terza conquistata ai vantaggi per il 6-2 finale.
Stesso copione, almeno inizialmente, nel secondo parziale: break al primo gioco della Pennetta, che poi strappa il servizio all’austriaca anche nel quinto gioco. Nel settimo gioco la brindisina ha due match point che non porta segno, ma nel game successivo alla nuova palla per la partita la Pennetta chiude con un altro 6-2. L’incontro termina in un’ora e 3 minuti di gioco.
Nel prossimo turno, Flavia se la vedrà contro la svedese Johanna Larsson. Per quanto riguarda il doppio, la Pennetta, in coppia con la francese Kristina Mladenovic, se la vedrà contro la coppia tutta transalpina formata da Alizee Cornet e Caroline Garcia.
F.Tr.
Commenta per primo