BRINDISI- Tragedia sfiorata al parco del casale di Brindisi, cade un palo dell’illuminazione e sfiora di pochi centimetri una bambina di 7 anni.
Era circa mezzogiorno, quando in uno dei parchi più frequentati della città è caduto un palo dell’illuminazione di circa 4 metri. A pochi passi Alice, 7 anni , che stava giocando con i cuginetti. La scena terrificante davanti agli occhi dei nonni, che la accompagnavano, e delle decine di genitori che questa mattina hanno portato i loro figli a giocare.
La bimba è rimasta immobile, pietrificata dalla paura prima di correre tra le braccia della nonna.
Immediatamente sono stati allertati i vigili urbani che in pochi minuti hanno raggiunto il parco. Dai rilievi si è capito che il palo è caduto giù perché corroso ed arrugginito alla base.
Comprensibile la rabbia dei nonni della bimba e dei tanti genitori che pensano di portare al parco i loro bimbi perché dovrebbe essere un luogo protetto.
Al contrario sempre più spesso si verificano episodi simili, talvolta è colpa dei vandali, talvolta dell’incuria e della cattiva manutenzione. Eppure solo qualche settimana fa proprio il primo cittadino Mimmo Consales aveva fatto una serie di sopralluoghi per verificare l’agibilità dei parchi gioco di Brindisi e gli eventuali interventi da fare.
Oggi fortunatamente non si è fatto male nessuno.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo