15enne rapina una nonnina per strada e finisce in manette

SAN PANCRAZIO SALENTINO- Un 15enne rapina una nonnina di 85 anni e finisce in manette.

E’ accaduto ieri sera a San Pancrazio Salentino, il ragazzino in compagnia di un complice, non ancora identificato,  hanno bloccato un’anziana donna in via Parini. I due hanno colpito e strattonato la vittima  facendola rovinare per terra, ed hanno  tentato di portarle via la borsa con il portafogli  al cui interno vi erano appena 35 euro. Nel frattempo alcuni passanti assistendo alla scena di violenza hanno allertato il 112 . Una pattuglia dei carabinieri impegnata nel servizio di controllo antirapina si trovava nei paraggi ed è intervenuta repentinamente riuscendo ad individuare uno dei due malviventi.

Il 15enne è stato così bloccato ed arrestato, mentre il complice si dava alla fuga. I militari sono ancora sulle sue tracce, non si sa se si tratta di un minore o meno.

La nonnina è stata soccorsa ed accompagnata in ospedale dove i medici le hanno riscontrato un trauma contusivo alla spalla destra.

Il 15enne, accusato di rapina, su disposizione del pm di turno Luca Buccheri, è stato trasferito nel centro accoglienza minori di Lecce.

 Lu. Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*